Anche per questo Natale torna l’iniziativa "Giocattoli in Movimento" ovvero la raccolta di giocattoli usati e libri per bambini, che verranno scambiati e donati ai bimbi meno fortunati, portando un sorriso a chi ne ha più bisogno.
Un appuntamento che concilia con il periodo delle festività.
"Un gesto – spiegano i pentastellati dorici - che non solo fa bene al cuore, ma anche all’ambiente, riducendo la plastica ed aiutando i genitori a risparmiare. Insieme, facciamo sentire i bambini protagonisti di questa magica festa, insegnando loro valori come generosità e solidarietà".
"Presso la nostra sede di Ancona, in Via Raffaello Sanzio 12 – continuano dal Movimento –, il 17 dicembre dalle 17.30 alle 19; il 19 dicembre dalle 17.30 alle 19. Si possono portare, purché integri, puliti e utilizzabili, due o più giocattoli o libri per bambini".
Il 21 dicembre poi nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 19 l’iniziativa "giocattoli in movimento" farà tappa con il suo banchetto ad Ancona, in Corso Garibaldi, all’altezza della libreria Feltrinelli.
"Non mancate – lanciano l’appello di Natale dal Movimento cinque stelle -. Vi aspettiamo per questa bellissima esperienza di condivisione".
Un’iniziativa di condivisione che scalda i cuori.