Il ‘Gala di Natale’ della Fondazione Regionale Arte nella Danza di Ancona ‘raddoppia’. Per il periodo festivo di quest’anno, infatti, sono stati organizzati due appuntamenti con ‘Stelle di Natale – Quarta Parete 6.0’. Il primo è previsto al Teatro Sperimentale di Ancona questa sera (ore 20.30), il secondo domani, sempre alle ore 20.30, ma al Teatro Cortesi di Sirolo. Su musiche di Tchaikovsky, Minkus, Strauss, Walteufel, tanto per citare gli autori classici di Natale, senza dimenticare spartiti contemporanei e addirittura inediti, sarà messa in scena una favola, per grandi e piccini, così come la tradizione vuole. Con costumi spumeggianti e uno spettacolo frizzante, la direttrice artistica Eugenia Morosanu vuole idealmente brindare con il pubblico alla conclusione di un anno di grandi successi e soprattutto a un futuro carico di promesse. Sul palcoscenico saliranno tutti gli allievi del Centro internazionale di Danza della Fondazione Regionale Arte nella Danza, che si stanno preparando a questo evento con passione e abnegazione.
Tra di loro l’emozione, quella che corre sulle sbarre dove i ragazzi si stanno allenando, è grande, perché sia allo Sperimentale che al Teatro Cortesi affiancheranno due stelle della danza come Maria Sole Bartolini, ballerina professionista, e Cristian Marian Susu, ballerino solista, entrambi facenti parte del corpo di ballo dell’Opera Nazionale di Bucarest, e il Corpo di Ballo della Fondazione, quel VisBallet conosciuto a livello internazionale per la bravura di Debora Barontini ed Eleonora Brasili, già selezionate, per altro, per il ‘Soloduo Dance Festival 2025’ di New York.
Inoltre, reduci dai successi all’Art Dance Festival 2024 di Bucarest, dove hanno vinto entrambe il primo premio, saranno presenti allo spettacolo di Natale anche le due ‘stelline’ future protagoniste della Fondazione Regionale Arte nella Danza, Rebecca Paolini e Rebecca Rossi, un esempio per tutti gli altri allievi che vogliono proseguire con profitto in questa strada percorsa sulle punte. Lo spettacolo "Stelle di Natale – Quarta Parete 6.0" è assolutamente da non perdere ed è un’occasione per vivere attimi di grande intensità emotiva.
Per lo spettacolo di Sirolo, in particolare, Eugenia Morosanu ringrazia il sindaco Filippo Moschella e l’assessora alla Cultura Caterina Mandolesi. Info e prenotazioni: 07184612 e info@artedanzaancona.it.