Jesi (Ancona), 12 marzo 2024 – Silenzio assordante rotto solo dalle lacrime della mamma, di amici e semplici conoscenti. Attimi di dolore e commozione durante la fiaccolata organizzata dalla mamma di Andreea Rabciuc, la 27enne di origini romene sparita il 12 marzo 2022, il cui cadavere è stato trovato il 20 gennaio in un casolare sulla Montecarottese.
"Verità e giustizia per Andreea”: la fiaccolata è stata organizzata proprio dalla mamma di Andreea, Georgeta Cruceanu. E’ partita dall’arco Clementino a Jesi e ha percorso il corso fino a piazza Federico II con vari momenti di preghiera. "Siete venuti in tanti questa sera – le parole della mamma –, grazie di cuore a tutti”.
“L’intento è di ricordare mia figlia nel secondo anniversario della scomparsa – aveva spiegato - e chiedere giustizia e verità sull’accaduto”.
La fiaccolata è stata organizzata in attesa del funerale e della chiusura delle indagini che, anche dopo il ritrovamento dei resti della ragazza nel casolare abbandonato sulla strada Montecarottese, continuano ad avere un solo indagato: l’ultimo compagno della ragazza, Simone Gresti