SARA FERRERI
Cronaca

Incidente in superstrada a Fabriano, furgone contro tir: muore ex consigliere Valerio Spanu

Lo schianto, attorno alle 11, è avvenuto vicino allo svincolo Fabriano Est in direzione Ancona. Traffico in tilt e inevitabili disagi. L’uomo, residente a Magione (Perugia) lavorava per una catena di supermercati

Lo schianto è avvenuto all’altezza di Fabriano est (direzione Ancona), dove vi è il restringimento della carreggiata. Per il conducente del furgone non c'è stato nulla da fare

Fabriano (Ancona), 30 maggio 2024 – Terribile schianto in superstrada, c’è una vittima: è Valerio Spanu, 50 anni, ex consigliere comunale a Panicale, in provincia di Perugia, candidato a sindaco nel 2014 con il Movimento 5 stelle.

La tragedia è avvenuta attorno alle 11, in superstrada all’altezza di Fabriano est (direzione Ancona), dove vi è il restringimento della carreggiata. Sul posto eliambulanza, ambulanza vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e personale Anas. Purtroppo per Valerio Spanu non c’è stato nulla da fare. Al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica ma il furgone si sarebbe infilato sotto il tir che lo precedeva, tamponandolo. Un forte impatto che non ha lasciato scampo al conducente del furgone. Alcuni automobilisti in transito hanno prontamente allertato i soccorsi.

Il 50enne, residente a Magione, lavorava per una catena di supermercati: il furgone che guidava si è schiantato contro la parte posteriore di un tir e sono stati inutili i soccorsi per tentare di salvarlo.

Per il conducente non ci sarebbe stato nulla da fare e l’eliambulanza è dovuta tornare indietro vuota. Inevitabili le code e i disagi al traffico.