Nessun ricorso, ma solo la voglia di mettere alle spalle un’altra brutta pagina della storia dell’Osimana, la seconda in meno di un anno dopo quella di Massa Martana dello scorso febbraio in Coppa. La società giallorossa - punita dal giudice sportivo con 3000 euro di ammenda e l’obbligo di giocare le due prossime partite in casa (contro Tolentino e Fabriano Cerreto) a porte chiuse dopo le intemperanze durante e dopo la partita interna persa contro il Matelica - ha comunicato che "accetta la decisione e non produrrà alcun ricorso".
I senzatesta cercheranno oggi di tornare a sorridere a Villa San Filippo di Monte San Giusto dove sfideranno la Sangiustese. Si rinforza il Fabriano Cerreto con l’arrivo di Francesco Palmieri ed Enrico Mistura, rispettivamente attaccante e difensore. La squadra di Mariotti va a Matelica per tornare a muovere la classifica. Sarà la prima del nuovo anno per i Portuali che domenica hanno visto rinviata la sfida contro la Sangiustese (si recupererà mercoledì alle 18) per il drammatico incidente di Torrette. I dorici oggi non potranno sbagliare contro l’Atletico Mariner.
Eccellenza, oggi (ore 14:30): Urbino-Montefano, Montegranaro-Chiesanuova, Matelica-Fabriano Cerreto, Sangiustese-Osimana, Urbania-Monturano, Alma Juventus Fano-Maceratese, Atletico Mariner-Portuali Ancona (al Ciarrocchi di Porto D’Ascoli, ore 15), Tolentino-K-Sport Montecchio Gallo.
Classifica: Maceratese 35; Montecchio e Chiesanuova 32; Tolentino 29; Urbino 27; Urbania e Osimana 26; Montegranaro 25; Matelica e Sangiustese 21; Montefano 20; Monturano 16; Fabriano C. 15; Portuali 14; A.Mariner 9; A.J.Fano 3.