Dopo 50 anni niente . Croce Gialla allo stadio

La Croce Gialla non fornirà più assistenza sanitaria alle partite dell'Ancona dopo 50 anni. La nuova proprietà ha scelto la Croce Rossa per motivi economici.

Dopo 50 anni niente . Croce Gialla allo stadio

La Croce Gialla non fornirà più assistenza sanitaria alle partite dell'Ancona dopo 50 anni. La nuova proprietà ha scelto la Croce Rossa per motivi economici.

Non sarà più la Croce Gialla ad effettuare il servizio sanitario di supporto alle partite dell’Ancona. Un impegno che andava avanti da 50 anni, in campo e sugli spalti, effettuato prima allo stadio Dorico e poi al Del Conero. "La nuova proprietà ha deciso - scrive in una nota stampa la Croce Gialla - di affidare il servizio ad un terzo soggetto a partire dalla gara interna di domenica 8 settembre quando al Del Conero è atteso l’arrivo dell’Isernia. Una decisione, quella di cambiare, dettata molto probabilmente da motivi economici". Il presidente della Croce Gialla Alberto Caporalini è intervenuto sottolineando che "come associazione eravamo andati incontro all’Ancona applicando una tariffa di qualche decina di euro, in poche parole un rimborso spesa sia per l’attrezzatura in uso che per il mezzo ma nonostante ciò la nuova proprietà ha deciso di rivolgersi altrove avendo forse trovato delle condizioni economiche migliori. Resta un pizzico di rammarico per i nostri volontari anche per il fatto che la Croce Gialla da quasi 50 anni è sempre stata al fianco dell’Ancona dalla serie A fino alla prima categoria. Con il passare degli anni – conclude Caporalini – siamo riusciti a perfezionare l’assistenza sanitaria con postazioni mediche, centrale operativa ed un centro di coordinamento per i mezzi sia in campo che sugli spalti. Tra i servizi offerti a titolo gratuito anche il trasporto disabili dal parcheggio dello Stadio del Conero fino alla tribuna. Chi verrà dopo noi riuscirà a fare senza dubbio meglio rispetto al nostro operato". Il servizio è stato affidato alla Croce Rossa di Ancona. Il nuovo incarico è stato reso noto ieri dalla stessa direzione sportiva della squadra calcistica, attraverso un comunicato. "La Ssc Ancona informa che per tutte le gare casalinghe della stagione sportiva 2024/25 che si disputeranno allo stadio del Conero - riporta la nota - il servizio sanitario e l’assistenza alle persone con disabilità sono state affidate alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Ancona".

m.v.