REDAZIONE ANCONA

"Dimmi addio domenica", in scena Elisabetta Tulli con la Rancia

E’ una storia forte e attuale a chiudere stasera (ore 21) il cartellone 2022 del Teatro La Fenice di Senigallia: ‘Dimmi addio domenica’, atto unico per un’attrice sola presentato dalla Compagnia della Rancia su licenza di Really Useful Group Ltd.

Si tratta della prima versione italiana del musical ‘Tell me on a sunday’ di Andrew Lloyd Webber.

E’ il racconto della storia di Emma, interpretata da Elisabetta Tulli, una giovane donna che emigra in America e lotta per raggiungere i suoi obbiettivi e realizzare i suoi sogni.

Divisa tra la costa est e quella ovest è sempre al centro di nuovi incontri, che le fanno comprendere la complessità della sua impresa. Per giunta, la semplicità e la fragilità da ragazza della porta accanto non l’aiutano a vivere in una realtà piena di difficoltà e imprevisti.

Il desiderio di emancipazione e la passione che caratterizzano la protagonista trasformano lo spettacolo in una viva rappresentazione di come sogni e speranze possano divenire una forza inarrestabile, seppur con le sue ombre.

Le molteplici sfumature emotive della protagonista sono straordinariamente rappresentate dalla musica dal vivo (al pianoforte ci sarà da Eleonora Beddini), e grazie ad alcuni tra i brani più belli del repertorio del teatro musicale, la storia ‘arriva’ in tutta la sua intensità.