OTTAVIA FIRMANI
Cronaca

Trovano la cucina del ristorante chiusa: insulti, sputi e minacce di morte davanti ai clienti

L’episodio è avvenuto nella notte del 23 marzo scorso in un locale nelle vicinanze di piazza Rosselli, ad Ancona. I tre avrebbero voluto essere serviti dopo la mezzanotte

La cucina del ristorante era chiusa, i due fatelli pretendevano di cenare dopo mezzanotte (foto d'archivio)

La cucina del ristorante era chiusa, i due fatelli pretendevano di cenare dopo mezzanotte (foto d'archivio)

Ancona, 16 aprile 2025 – Avrebbero reagito con insulti, sputi e minacce di morte quando dal ristorante gli hanno risposto che non li avrebbero serviti dopo la mezzanotte.

Per questo due fratelli di origine peruviana, di 32 e 30 anni, sono stati denunciati dalla Squadra Mobile di Ancona per minacce gravi.

L’episodio è avvenuto nella notte del 23 marzo scorso in un ristorante nei pressi di piazza Rosselli, ad Ancona.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i due uomini, dopo essersi visti negare la cena a causa della chiusura della cucina, avrebbero dapprima insultato il titolare e la moglie, presenti nel locale, per poi arrivare a sputare sulle vetrine in segno di disprezzo.

Il tutto si sarebbe svolto davanti ad altri clienti, alcuni dei quali hanno allertato una pattuglia della Polizia ferroviaria.

Gli agenti sono intervenuti, identificando i due fratelli e i testimoni.

A seguito della querela presentata dal ristoratore, la Polizia ha avviato gli accertamenti, che hanno portato alla denuncia dei due in stato di libertà. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine: il 32enne era destinatario di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Ancona, valido fino al 2023.

Il fratello minore era invece sottoposto a Daspo urbano per il Comune di Falconara Marittima.

Alla luce dei fatti, il questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha disposto per entrambi un nuovo Daspo urbano, che vieta loro l’accesso all’area di piazza Rosselli fino al 2028.