REDAZIONE ANCONA

Coppa Italia di Eccellenza e Promozione: le gare

Definiti gli accoppiamenti per la 58esima edizione della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza e Promozione ad Ancona. Partite in programma dal 31 agosto al 1 settembre, con finale prevista il 16 aprile.

L’Osimana in campo

L’Osimana in campo

Definiti gli accoppiamenti di Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza e Promozione (58esima edizione) che scatterà nel fine settimana del 31 agosto-1 settembre.

Coppa Eccellenza. Start domenica 1 settembre con l’andata degli ottavi di finale. L’Osimana - che si è aggiudicata l’ultima edizione regionale vincendo la finale contro la Maceratese - inizierà in casa contro la neopromossa Portuali. Al Diana torneranno anche i tifosi dopo aver scontato la squalifica di sei mesi dopo i noti fatti di Coppa Italia nazionale a Massa Martana. Il programma dell’andata degli ottavi di finale in Eccellenza. 1/9 (ore 15:30). Urbania - Alma Juventus Fano; K Sport Montecchio Gallo - Urbino; Osimana - Portuali Ancona; Fabriano Cerreto - Matelica; Sangiustese - Chiesanuova; Maceratese - Montefano; Tolentino - Montegranaro; Monturano - Atletico Centobuchi. Le gare di ritorno si disputeranno mercoledì 18 settembre. I quarti di finale si giocheranno il 2 e 16 ottobre, semifinali il 30 ottobre e 13 novembre, finale il 21 dicembre.

Coppa Promozione. Prenderà il via sempre nel fine settimana del 1 agosto-1 settembre. Si giocheranno le gare di andata dei sedicesimi di finale (fischio d’inizio alle ore 15.30). Gli accoppiamenti delle "anconetane". 31/8 (ore 16;30: Barbara Monserra - Sassoferrato Genga, Moie Vallesina - Jesina, Vigor Castelfidardo - Appignanese. 01/09/24: Biagio Nazzaro Chiaravalle-Marina. Le gare di ritorno sono programmate per mercoledì 18 settembre. Gli ottavi di finale invece si disputeranno il 16 e 30 ottobre, i quarti il 13 novembre e il 4 dicembre, le semifinali il 5 e 19 marzo, la finale il 16 aprile.