
Fiorini e Alessiani sul podio
Il ciclismo come scuola di vita, strumento di formazione e orgoglio di un territorio. È questa l’essenza del Petrucci Zero24 Cycling Team, recente identità di una realtà sportiva che affonda le sue radici nei 56 anni di storia del Pedale Chiaravallese. A pochi gironi dalla sua presentazione arrivano subito i successi. Domenica ha conquistato due allori grazie a Tommaso Cingolani e Edoardo Fiorini. Due vittorie individuali che si inseriscono in un contesto di eccellente lavoro di squadra.
A Monte San Quirico, in provincia di Lucca, si è svolta la 74ª edizione della Coppa Giuseppe Cei, gara valida anche per la 55ª Coppa Francesco Tomei. Una manifestazione che ha richiamato alla partenza 168 atleti, confermandosi una delle corse più prestigiose del panorama nazionale. Tommaso Cingolani, già campione italiano di ciclocross e vincitore del titolo italiano a cronometro nella categoria allievi, ha conquistato la vittoria al termine di un finale combattuto e selettivo. Dopo una lunga fase di corsa condotta a gruppo compatto, la selezione decisiva è avvenuta negli ultimi chilometri, con un ristretto drappello di corridori a giocarsi la vittoria. Sul rettilineo d’arrivo, lo spunto vincente di Cingolani ha permesso di regolare i diretti avversari e salire sul gradino più alto del podio.
Nella stessa giornata, il Petrucci Zero24 Cycling Team ha brillato anche in Emilia-Romagna, nel Gran Premio Cadelbosco di Sopra. La corsa, disputata su un percorso di 48,6 chilometri alla media di 42,058 km/h, ha visto la netta affermazione di Edoardo Fiorini, che si è imposto con autorevolezza sul traguardo. A completare il successo della squadra, il terzo posto di Andrea Alessiani, autore di una prestazione solida che gli ha consentito di conquistare una meritata medaglia di bronzo.