REDAZIONE ANCONA

Chiude il Cannabis Store in centro L’attività è stata già smantellata

Al momento non si conoscono i motivi dello stop, il vecchio gestore aveva ceduto la gestione a marzo

Chiuso e già smantellato il negozio "Cannabis Store Amsterdam" di corso Garibaldi. Sulla vetrina dell’attività, che aveva come logo la fogliolina della marijuana, è apparso un cartello affittasi, di una agenzia immobiliare, per destinare il locale ad altro.

L’attività, un franchising nato a Napoli, aveva aperto i battenti il 6 maggio del 2018, due anni e mezzo fa, andando ad aumentare in centro l’offerta della vendita legale di prodotti a base di canapa e dove c’erano già due negozi simili, uno sotto la galleria dorica e l’altro lungo via XXIX Settembre. Ignoto al momento il motivo della chiusura. Il Carlino ieri ha contattato il titolare che all’epoca lo aveva aperto, un 27enne originario di Lecce che viveva a Roma, che però ha detto di aver lasciato la gestione di quel punto vendita già da prima del lockdown di marzo. Sul sito del franchising il punto vendita di Ancona è ancora tra le sedi dei negozi avviate, insieme ad altri 40 punti vendita in tutta Italia.

La licenza chiesta era quella per uso alimentare e i prodotti arrivavano tutti dall’Olanda, da Amsterdam. Tra gli articoli in vendita si trovava anche vasetti sigillati di marijuana, da un grammo e mezzo, che si potevano acquistare ma il cui fumo era vietato. Chi acquista poteva tenerlo a casa ad uno collezione.