
E’ in semifinale Luca Angelani, chef dell’agriturismo Il Lanternino tra Chiaravalle e Montemarciano.
Le sue doti culinarie ma anche la sua simpatia stanno conquistando il grande pubblico del programma "Cuochi d’Italia – Il campionato delle regioni" in onda su Tv 8 e condotto da Alessandro Borghese, affiancato dai giudici Cristiano Tomei e Gennaro Esposito.
"Ho iniziato un po’ per gioco iscrivendomi al programma che seguivo – spiega -, un po’ quasi per scherzo. Poi mi hanno chiamato e ho svolto tutte le selezioni. Non immaginavo di avere tanta notorietà".
Protagonisti del programma tv i piatti della tradizione per una sfida a colpi di fornello.
Nove i concorrenti provenienti dalle venti regioni italiane per conquistare il titolo di Miglior Cuoco regionale d’Italia e un montepremi di diecimila euro in gettoni d’oro.
In questa fase di semi lockdown in cui il ristorante è chiuso Angelani è sotto i riflettori.
Prossima puntata il 19 gennaio su Tv8.
Lo chef e ormai volto noto della televisione italiana Alessandro Borghese ha fatto i complimenti al cuoco chiaravallese, chiedendogli quante stelle abbia il suo ristorante.
Angelani risponde orgogliosamente: "Non ne ho nessuna, ma ho tanto tanto cuore ed è quello che metto nella mia attività e nei mei piatti"
Grazie alla ‘Trippa’ lo chef chiaravallese ha battuto il cuoco del Trentino e si prepara ad altre nuove sfide.
"Non posso svelare nient’altro – aggiunge- solo invitare a seguirmi in tv".
Sa.fe.