REDAZIONE ANCONA

Castelfidardo, per il centrocampo si aspetta l’ufficialità per l’esperto croato Trebotic

Il Castelfidardo si prepara per la nuova stagione con doppie sedute di allenamento e amichevoli in programma. Si attendono novità sul mercato per completare la squadra in vista dell'inizio del campionato.

E’ un Castelfidardo che si sta avviando a chiudere la seconda settimana di preparazione. Anche oggi in programma una doppia seduta, al mattino e pomeriggio.

Domani invece la seconda uscita in amichevole e quasi sicuramente sarà un’altra sgambata in famiglia per il gruppo allenato da Marco Giuliodori. Appuntamento a domani mattina alle 9:30 sul sintetico del Gabbanelli. Il tutto in attesa delle prime amichevoli vere e proprie quando all’inizio delle partite ufficiali mancano davvero poche settimane.

A proposito oggi è in programma la composizione dei gironi (ore 13:30) della D.

Si vocifera di un girone a 20 squadre (quello F) con dentro le formazioni marchigiane, abruzzesi, molisane, romagnole e laziali.

Si attendono anche gli ultimi colpi di mercato dei fidardensi per completare centrocampo e attacco.

Sembra mancare solo l’ufficialità per l’esperto centrocampista croato Dinko Trebotic, classe 1990, cresciuto nell’Hajduk Spalato dove ha debuttato anche in una sfida valida per le qualificazioni all’Europa League che si sta allenando da alcuni giorni con il gruppo biancoverde. In attacco invece la dirigenza fidardense sta cercando una prima punta che possa alzare l’asticella di un reparto avanzato che ha visto le conferme di Nanapere e Braconi protagonisti della cavalcata vincente dall’Eccellenza alla D la passata stagione.

Nel reparto avanzato potrebbero arrivare anche un paio di fuoriquota, classe 2006, dalla Vigor Senigallia.