REDAZIONE ANCONA

Capodanno al palas sulle note di Morgan

Il Palabaldinelli saluterà il 2025 con ospiti d’eccezione. In programma anche risate con Dario Cassini da Zelig.

Il cantautore Morgan

Il cantautore Morgan

Il Palabaldinelli di Osimo torna a farsi "cattedrale" di grandi eventi in musica e stavolta sarà davvero in grande. L’ultimo dell’anno grande festa organizzata da Zio Pecos e dal Chioschetto di Numana con big della musica e dello spettacolo. In primis Morgan, grande artista che festeggerà il 31 al palas partecipando allo spettacolo durante la cena e al live dopo la mezzanotte.

In tantissimi plaudono alla presenza del cantautore e musicista, oltre che personaggio televisivo controverso, figura acclamata da anni, quando fondò i Bluvertigo.

E poi Dario Cassini, tra i comici più famosi della trasmissione televisiva Zelig e affezionatissimo alla vicina Numana dove ha già portato in scena spettacoli, che arriva al Palabaldinelli con un’amichevole e divertente partecipazione durante la cena. I marchigiani Zio Pecos, live show band in stile indie rock electronic che scalda le piazze di tutta Italia ormai, parteciperanno allo show dinner e riprenderà il live dopo il conto alla rovescia per il 2025.

L’intrattenimento comincerà tra le 20 e le 21. La cena sarà a buffet, di qualità e abbondante. Tutti i piatti saranno a cura del ristorante Ada di Osimo. Ogni gruppo avrà il proprio tavolo riservato e a mezzanotte ci sarà uno spettacolo di luci d’artificio, un drink di auguri tutti insieme e poi si continuerà fino a fine evento, ormai a 2025 inoltrato.

Esattamente l’anno scorso il Comune era tornato in possesso della gestione del Palabaldinelli e aveva pubblicato una manifestazione di interesse aperta a chiunque lo voglia utilizzare, com’era prima del Covid. Il palas è aperto a tutti per eventi, anzi, è proprio quello che auspica il Comune, anche per ragioni di tipo economico legate ai potenziali canoni incassati. Ci si possono realizzare infatti attività configurabili come servizi di pubblica utilità rivolti a privati cittadini, associazioni sportive dilettantistiche e professionistiche, sociali e del tempo libero, istituzioni scolastiche e soggetti appartenenti a categorie sociali protette.

A fine ottobre la nuova amministrazione comunale ha deliberato la prosecuzione della gestione diretta fino al 30 settembre del prossimo anno.

Silvia Santini