REDAZIONE ANCONA

Cantanti, dj e coreografe: "Ancona per una carezza" con i successi anni 7080

Dieci cantanti, due coreografe e due dj si esibiranno domenica al Teatro Sperimentale di Ancona per sostenere il Centro ad alta specializzazione per le cure palliative di bambini e adolescenti affetti da malattie rare e inguaribili. Acquistando il biglietto si contribuirà all'iniziativa.

Cantanti, dj e coreografe: "Ancona per una carezza" con i successi anni 7080

"Ancona per una carezza", ovvero dieci cantanti, due coreografe e due dj chiamati a interpretare i successi degli anni ‘70 e ‘80, e soprattutto a dar vita a un importante progetto a favore del Centro ad alta specializzazione per le cure palliative di bambini e adolescenti affetti da malattie rare e inguaribili del Salesi. L’iniziativa pensata e promossa dal Lion Club di Ancona La Mole con il patrocinio del Comune, è prevista domenica (ore 17.30) al Teatro Sperimentale (info e prenotazioni 3491370068). Acquistando il biglietto (15 euro) si contribuirà a sostenere l’attività del Centro. Allo spettacolo parteciperanno i cantanti dorici Alessandra Losacco, Alessandra Gallicchio, Riccardo D’Angelo, Maria Nalli, Dave Orlando, Leo Maculan, Vanessa Chiappa, Laura Anconetani, Veronica Key (nella foto) e Jopier, le coreografe Eleonora Bedini e Eleonora Socci e due dj, Alberto Amicucci e Marco Rutolo.

"Tutto nasce da un incontro tra alcuni componenti del Lion Club Ancona La Mole e il regista anconetano Sabino Morra – spiega il presidente Pericle Truja – Una semplice idea, tanto entusiasmo e la solidarietà hanno creato le basi. Tra un paio di mesi il nostro Club compirà un anno e con altri soci avevamo deciso di festeggiarlo creando qualcosa di bello e di importante, per aiutare il prossimo". E qui entrano in campo Sabino Morra, per l’organizzazione, e il dottor Simone Pizzi del Centro per la terapia del dolore e le cure palliative pediatriche del Salesi, al quale sarà devoluto il ricavato.