
La giostra a palla dalla quale è caduta la ragazza di 27 anni ad Ancona
Ancona, 26 dicembre 2024 – Una grande paura ma per fortuna conseguenze fisiche non gravi: è stata dimessa dall’ospedale Torrette la ragazza di 27 anni catapultata fuori da una giostra a palla del luna park in via Pertini, in centro ad Ancona.
Il dramma è avvenuto ieri pomeriggio tardi, intorno alle 18: il gioco è fatto a forma di gabbia tonda. Il passeggero viene assicurato con alcuni lacci e la ‘gabbia’ poi inizia a girare. Ma qualcosa è andato storto: la 27enne di origine peruviana è stata espulsa dalla giostra ed caduta a terra con grande violenza. Subito soccorsa, ha trascorso una notte in ospedale durante la quale i medici ne hanno monitorato le funzioni vitali ed escluso un trauma cranico grave. Oggi le dimissioni.
Intanto, la giostra è stata chiusa e posta sotto sequestro e si sta indagando per capire come si siano potuti aprire i lacci di sicurezza: indaga la polizia locale. Erano intervenuti anche i vigili del fuoco per aiutare la polizia locale a circoscrivere l'area del gioco rotto.