Ancona, 7 giugno 2023 – Catapultata sull’asfalto dal sedile posteriore dell'auto guidata dalla madre mentre erano in autostrada, sull’A14 tra Loreto e Ancona Sud, in direzione Bologna.
AGGIORNAMENTO / Indagini sulle cause
E’ andata benissimo alla ragazza di 23 anni che ha rimediato soltanto ferite multiple e fratture, ma potrà raccontare la sua versione dei fatti di un incidente che ha dell’incredibile. E’ accaduto oggi intorno alle 12,30. A salvare la vita alla ragazza è stata (anche) la prontezza di riflessi dei guidatori dei mezzi che stano viaggiando pochi metri dietro l'auto di mamma e figlia. Sono riusciti a frenare in tempo, senza travolgere la ragazza che era era rimasta ovviamente a terra, in mezzo alla carreggiata.
E hanno fatto di più: formando una sorta di cordone di sicurezza e segnalando il pericolo a chi sopraggiungeva con le quattro frecce, hanno prevenuto altri incidenti e soprattutto protetto la giovane fino all’arrivo dei soccorsi sanitari che hanno trovato la 23enne cosciente, ma comprensibilmente molto agitata. Subito caricata sull’elicottero sanitario, è stata portata all’ospedale Torrette di Ancona.
E’ accorsa anche la Polizia Stradale da Porto San Giorgio (Fermo) che sta cercando di verificare cosa sia accaduto. Tra gli accertamenti, anche l'esame delle condizioni del veicolo per chiarire se vi possa essere stato un problema allo sportello.
Il traffico è rimasto bloccato per qualche decina di minuti prima di riprendere dopo la conclusione delle operazioni di soccorso.
Leggi anche: Incidente in provincia di Bologna: muore a 19 anni