Ancona, 5 luglio 2024 – Macabra scoperta ad Ancona, nel parco del Cardeto, uno dei polmoni verdi più grandi del capoluogo.
Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato ritrovato nel pomeriggio di oggi (5 luglio). Sul posto, i reparti investigativi per i rilievi del caso, il pubblico ministero Rosario Lionello e il medico legale Eva Montanari. La segnalazione sarebbe arrivata nelle prime ore del pomeriggio.
In via del Faro il macabro ritrovamento: il corpo è stato rinvenuto sopra un materasso, all'interno di una struttura abbandonata, che ospitava gli uffici di polizia scientifica fino al 1986, vicina al faro nel Parco.
Potrebbe essere di origine africana. Le condizioni del corpo, mummificato, non permettono un'identificazione precisa a vista del cadavere ma alcuni elementi come la forma delle dita, il tipo di dentatura, alcuni anelli indossati, fanno propendere per l'origine africana. Sul cadavere, secondo le prime informazioni, non ci sarebbero segni di morte violenta.
L'uomo, deceduto da alcuni mesi, che nella struttura evidentemente trovava rifugio e dormiva, potrebbe essere stato colto da un malore fatale. Domani il pm conferirà l'incarico per l'autopsia sulla salma che verrà eseguita la prossima settimana all'ospedale regionale di Torrette ad Ancona.