REDAZIONE ANCONA

Ancona, bambina in crisi respiratoria: soccorritori in spiaggia con il quad

Paura a Palombina in zona Collemarino per una piccola di 7 anni. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Gialla e quelli del 118 con ambulanza e automedica

Due operatori della Croce Gialla in spiaggia a Palombina Nuova dove la bambina ha avuto una crisi respiratoria

Ancona, 16 giugno 2024 – Paura oggi pomeriggio nella spiaggia di Palombina Nuova, in zona Collemarino, per una bambina di 7 anni che ha avuto un’improvvisa crisi respiratoria.

Subito i genitori hanno allertato i soccorsi che hanno visto il pronto intervento degli operatori della Croce Gialla, intervenuti con il quad. Immediato anche l'intervento dell'auto del 118 con il medico a bordo e di un'altra ambulanza che ha trasportato la bambina al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Salesi. Sempre nel pomeriggio il quad è dovuto intervenire per due bambini che si sono feriti sotto il piede in questo caso non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del Salesi.

La spiaggia del Passetto, invece, si è mobilitata questa mattina per un 90enne che chiedeva aiuto perché non riusciva a rientrare a riva e stava rischiando di affogare. Alcuni bagnanti, che si accorti della difficoltà dell'anziano, si sono così tuffati e sono riusciti a portare il 90enne a riva.

L'anziano è stato affidato agli operatori della Croce Gialla, presenti con una postazione sulla spiaggia del Passetto, che lo hanno trasferito all'ospedale Le Torrette.