Sabato Romano Prodi sarà a Fabriano per presentare il suo ultimo libro "Il dovere della speranza". L’incontro pubblico con l’ex Presidente del Consiglio ed ex Presidente della Commissione europea si terrà alle 17 nella sala convegni del Palazzo del Podestà.
Il libro, scritto assieme al giornalista Massimo Giannini, ha come sottotitolo "Le guerre, il disordine mondiale, la crisi dell’Europa e i dilemmi dell’Italia" ed è edito da Rizzoli. Si tratta di un dialogo serrato sulla complessa situazione geopolitica internazionale, sulle emergenze che l’Unione europea e il nostro Paese devono saper affrontare, sulla necessità della pace, sulle prospettive della democrazia e sul futuro dei giovani.
Fondatore de l’Ulivo e del centrosinistra, ma anche grande esperto di politica industriale, la sua presenza a Fabriano ribadisce anche l’attenzione che Prodi non ha mai smesso di riservare allo sviluppo dei territori che fanno la forza del sistema Italia. La città di Fabriano, che sta vivendo due crisi occupazionali importanti, sarà quindi al centro di una riflessione più generale che riguarda il destino industriale e produttivo del nostro Paese.
Ad accompagnare nella riflessione il professor Prodi ci saranno il sindaco Daniela Ghergo e Maurizio Blasi, giornalista. Sarà di certo un’occasione di incontro e confronto sul grande tema. L’incontro è organizzato dalla Coalizione Democratica per Fabriano ed è aperto al pubblico.