Arena sul mare, altri due eventi. Sul palco salgono Dardust e Sonik

Due concerti il 19 e 20 luglio al porto antico di Ancona: ingresso gratuito, ma prenotazione obbligatoria

Arena sul mare, altri due eventi. Sul palco salgono  Dardust e Sonik

Arena sul mare, altri due eventi. Sul palco salgono Dardust e Sonik

Dopo i successi dell’UlisseFest l’Arena sul Mare al Porto antico di Ancona si appresta ad ospitare due importanti eventi. Sono i concerti di Dardust (venerdì 19) e di Sonik (sabato 20), entrambi gratuiti con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite. Musicista di origini marchigiane, Dardust, si esibirà in uno spettacolo organizzato in collaborazione con la direzione artistica di Adriatico Mediterraneo. Dario Faini, questo il suo vero nome, sarà al pianoforte, accompagnato dal Sunset String Quartet. Pianista italiano tra i più premiati al mondo, autore e produttore d’eccezione, Dardust ha firmato grandi successi (oltre 95 dischi di platino), e la sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl (2018) e l’NBA All Star Game nel 2019, anno in cui ha cominciato la collaborazione con Mahmood, per il quale ha prodotto ‘Soldi’, brano vincitore a Sanremo. Nel 2021 Dardust è stato uno dei super ospiti nella serata finale, senza contare che cinque brani in gara erano prodotti da lui. Nel 2023 è stata la volta di ‘Cenere’ di Lazza, mentre quest’anno ha prodotto e composto ‘La Noia’ di Angelina Mango, vincitrice del festival. A Bologna Dardust è stato premiato come miglior producer/talent scout nell’ambito della manifestazione ‘Ciao – Rassegna Lucio Dalla’, per le forme innovative di musica e creatività.

Sonik invece arriverà con il progetto ‘Live in’, e nell’occasione il palcoscenico farà contemporaneamente da set per la serie televisiva ‘Live in...’, in onda sul digitale terrestre nazionale e sulla piattaforma Sky, raccontando tutto l’evento di Ancona. L’atmosfera si scalderà con il popolarissimo ‘Holi Color Party’. L’artista ha definito la location "di grande fascino", sottolineando l’obiettivo di "mettere in luce lo stretto rapporto tra il patrimonio che offre il territorio e il linguaggio artistico". "Il progetto nasce per sostenere turismo, cultura, arte e spettacolo della nostra meravigliosa Italia. E’ indubbio che mettere in scena la bellezza di un territorio mediante la musica porti con sé un forte messaggio, essendo proprio la musica un potente linguaggio di comunicazione universale. Siamo lieti che Ancona abbia accolto la realizzazione di questo evento e ci auguriamo che il nostro contributo artistico possa essere utile a valorizzare ancora di più questa meravigliosa location e a viverne la bellezza in musica".

"Andiamo a riempire di contenuti questo palcoscenico esclusivo – dice l’assessore ai Grandi Eventi Angelo Eliantonio – e lo facciamo con due eventi che lo valorizzano per aspetti diversi. Con Dardust avremo uno spettacolo che nasce proprio per sfruttare la suggestione di questo luogo. Accogliamo poi con grande soddisfazione Sonik, forti del successo dell’esperienza dei dj set della scorsa settimana".