REDAZIONE ANCONA

Alla Rocca di Albornoz c’è "Vintagevent": musica, eventi e incontri sugli anni dai ’70 ai ’90

Da domenica sei giornate che puntano anche a rilanciare il turismo e le attività locali.

Da domenica sei giornate che puntano anche a rilanciare il turismo e le attività locali.

Da domenica sei giornate che puntano anche a rilanciare il turismo e le attività locali.

Torna il Vintagevent giunto alla sua 15esima edizione: si parte domenica quando si riaccenderà la magia degli anni ’70, ’80 e ’90. Sei giorni durante i quali la Rocca di Albornoz, all’interno del castello del paese, prende vita con concerti live, format nazionali, dj set, raduni, incontri, look a tema, mercatini vintage, percorsi enogastronomici, laboratori e tanta musica. La forza dell’evento sta nella volontà di creare un’atmosfera di musica, armonia e passione ma anche di promuovere lo sviluppo turistico e l’immagine del territorio grazie alla preziosa collaborazione di aziende, partner, attività commerciali, enti, cooperative e numerose associazioni locali che ogni anno si adoperano creando una sinergia che muove lo spirito di gruppo. Domenica si parte dal mattino con il 12esimo raduno di auto Citroen 2CV + auto e moto anni ‘70/’80 con tour e pranzo itinerante. Il raduno si snoderà per le vie del paese partendo poi per un tour delle campagne e dei borghi limitrofi marchigiani con pranzo itinerante. Lunedì alle 20 cena spettacolo con Fabrizio Fratta e Alex f e dalle 22,45 la live Band Harley Max Tribute Band 883.

A seguire dj set con Fabrizio Fratta dal Frontemare di Rimini più Voice Alex F. Martedì alle 22.45 il live show Voglio tornare negli anni ’90. A seguire dj set con Nani+Voice Alex F. Mercoledì sempre alle 22:45 spazio al Live Band Freeway. E poi dimostrazione e prove gratuite di balli anni ‘40 ‘50: Jumpin Jive, Boogie Woogie e Swing. A seguire dj set con Fabien Pizar + Voice Lady Ross dai migliori locali italiani. A Ferragosto poi stessa ora il live show story "Forte Forte", tributo Raffaella Carrà. A seguire dj set con Fabien Pizar + voice Lady Ross. Il 16 agosto alle 22,45 lo show "I Love Formentera dance party". A seguire dj set con Fabio Marchi + Alexandra Voice dai migliori locali italiani. Il 17 agosto poi stessa ora, la live band Riflesso. Ma anch dimostrazione e prove gratuite di balli caraibici e poi dj set con Silver + Alexandra Voice.

Tutte le sere al bar del Vintagevent (dalle 18 alle 3) prodotti tipici, aperitivi, birra, cocktails, amari e caffè. Dalle 19,30 per tutte le serate al parco della Rocca di Albornoz, direttamente a bordo pista saranno allestiti stands gastronomici a base di pesce (e non solo). Per tutti e sei i giorni sarà allestito il mercatino "Viaggio nel Vintage della moda e degli accessori" al parco della Rocca di Albornoz.

Sara Ferreri