Al via il torneo di tennis Lucio "Montecchiani"

Presentato a palazzo Oliva il Torneo Open Femminile di Tennis "Memorial Lucio Montecchiani" a Sassoferrato, con atlete di alto livello e iniziative solidali.

Al via il torneo di tennis  Lucio "Montecchiani"

Presentato a palazzo Oliva il Torneo Open Femminile di Tennis "Memorial Lucio Montecchiani" a Sassoferrato, con atlete di alto livello e iniziative solidali.

Presentato a palazzo Oliva, il Torneo Open Femminile di Tennis "Memorial Lucio Montecchiani" in programma da domani al 18 agosto nei campi del Circolo Tennis di Sassoferrato in via Rulliano. "Il torneo open è nato nel 2016 – ha ricordato il presidente della Asd Tennis Sassoferrato, Sandro Marcellini alla presenza del sindaco Maurizio Greci e dell’assessore allo Sport, Silvia Franzese - ed è sempre cresciuto. Da due anni è soltanto femminile – continua il presidente - e grazie all’alto montepremi, partecipano atlete di altissimo livello provenienti da tutta Italia, alcune delle quali con punti conquistati sul circuito Wta". Grazie alla fattiva collaborazione e alla sinergia con le varie associazioni cittadine, in primis la Croce Rossa, sono state organizzate varie iniziative collaterali al torneo che dimostrano, come afferma la presidente della locale sezione della Cri Tiziana Mancini "quanto lo sport può unire ed andare oltre i confini prettamente agonistici per interessare altri importanti ambiti come quello della solidarietà. Quest’anno – conclude la Mancini – con le donazioni abbiamo deciso di acquistare un ventilatore polmonare pediatrico, utilizzato per vari tipi di patologie".