Rovigo, 16 dicembre 2010 - Ha tagliato il tubo del gas per lasciare al freddo la famiglia che è in affitto nella sua abitazione. Col rischio che, se non fossero intervenuti subito gli operai della municipalizzata, accadesse un mezzo disastro. E’ quanto è accaduto sabato scorso in una via del centro di Rovigo.
Ad accorgersi che il proprietario dell’appartamento, un italiano, residente in Polesine, stava armeggiando attorno al contatore è stata l’affittuaria della casa, una donna romena, 32enne.
La donna ha subito dato l’allarme e i tecnici hanno provveduto a rimettere in sicurezza l’impianto di alimentazione e i rubinetti del gas. Che cosa abbia scatenato l’ira del proprietario contro gli affittuari non è dato sapere ma certo le modalità con cui ha deciso di intervenire sono assai originali e, per certi versi, pericolose.
Qualora poi il proprietario avesse una qualche ragione per il suo comportamento. è passato dalla parte del torto: la donna lo ha denunciato sostenendo che la chiusura del gas avrebbe lasciato al freddo e senza mangiare la famiglia. L’autore del gesto, ora, rischia potrebbe essere denunciato per esercizio arbitrario delle proprie ragioni oppure per violenza privata.
Per la famiglia è stato scampato il pericolo di restare al freddo, soprattutto ora che, a quanto dicono le previsioni, la colonnina di mercurio si appresta a scandere vertiginosamente a temperature siberiane.
© Riproduzione riservata