NIVES CONCOLINO
Rimini

Massimo Boldi torna in Riviera con “La coppia dei campioni’. Le foto della serata

Appuntamento al Giometti CinePalace di Riccione per presentare la sua ultima commedia FOTO

Massimo Boldi (Foto Concolino)

Massimo Boldi (Foto Concolino)

Riccione, 7 maggio 2016 - Con la sua immancabile verve e quel tocco d’ironia che diverte sempre, Massimo Boldi (classe 1945) è tornato in riviera per presentare La Coppia dei campioni, film commedia di Giulio Base che lo vede protagonista con Max Tortora e altri attori come Massimo Ceccherini e Anna Maria Barbera. Per il noto attore, comico e cabarettista, primo bagno di folla venerdì sera alle 20,30 al Giometti CinePalace di Riccione, poi, alle 22,30, saluto al pubblico della Multiplex Le Befane di Rimini (FOTO).

Un felice ritorno per Boldi, fin dagli albori della sua carriera artistica, legato a un doppio filo con la Riviera Romagnola che ha salutato più volte con un affettuosissimo: ‘Ciao Cipollini!’. Disponibile con tutti i fan per foto e autografi, non ha perso l’occasione per raccontare alcuni aneddoti, come quello di un suo viaggio a Rimini tra la nebbia così fitta, da non trovare neppure la strada per arrivare al mitico Paradiso. Episodio che con un’umoristica battuta ricorda anche nel suo ultimo film.

“Qui in riviera ci venivo tanti anni fa non da attore, ma da batterista, e nel tempo anche per fare cabaret - confida -. Di quegli anni ho un bellissimo ricordo anche dei locali come l’Altro Mondo di Rimini, il Pineta di Milano Marittima e il Savioli di Riccione. Nel tempo sono venuto da queste parti diverse volte, perché sono un amante delle barche. Andavo a Cattolica da Ferretti e anche a Riccione, città bella, moderna, straordinaria, divertente e simpatica. Ci sono tornato lo scorso luglio per ricevere il premio CinéCibo”. Boldi non nasconde che con piacere girerebbe un film in riviera, come hanno fatto altri registi. Nel frattempo, mentre in sala diverte il pubblico, interpretando il ricco milanese Piero Fumagalli, si prepara a sfornare un altro cinepanettone.