Rimini, 6 agosto 2013 - Un gravissimo incidente ieri sera ha visto coinvolte due moto e un'auto. E' accaduto intorno alle 22.45 in via Tripoli, arteria di collegamento tra la zona monte e la zona mare di Rimini, solitamente molto trafficata e su cui si affacciano diversi alberghi.
A causarlo è stata un'auto - diretta verso la zona mare e guidata da una 34enne di Treviso (inizialmente si pensava fosse di Rovigo) - che è improvvisamente 'impazzita' e ha colpito due vetture e tre mezzi (due moto e un motorino), parcheggiati a bordo strada. Il bilancio parla di cinque i feriti, due dei quali in gravi condizioni: si tratta di una donna di 26 anni e un uomo di 31. La 26enne è ricoverata all’Ospedale di Rimini in prognosi riservata, a causa di una frattura al femore e una grossa perdita di sangue. Il 31enne è ricoverato al Bufalini di Cesena con un grave trauma cranico.
Codice 2 (media gravità) per gli altri tre feriti: un maschio di 20 anni, uno di 22 e una femmina di 25. Sul posto sono intervenute 5 ambulanze, due auto medicalizzate, la polizia e la Municipale. I feriti sono stati divisi tra gli ospedali di Rimini, Riccione e Cesena. Hanno riportato solo traumi articolari e non sono gravi.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine che stanno indagando sulla vicenda. Non è escluso che la conducente - al cui fianco viaggiava una ragazza spagnola di 33 anni - possa essere stata colta da un malore, ma nessuna ipotesi precisa, sulle cause dell’incidente, è stata ancora formulata.
© Riproduzione riservata