Rimini, 18 gennaio 2012 - L'ultimo post nel gruppo ufficiale dei fan di Marco Simoncelli su Facebook è un album che raccoglie i disegni dei bambini dedicati a SuperSic. E i tifosi del campione di Coriano, morto lo scorso ottobre sul circuito di Sepang, si commuovono ancora. 'Guida piano tra le nuvole', suggerisce un fan, e poi arriva una valanga di altri pensieri: testimonia che, come accade solo ai più grandi, Marco è sopravvissuto alla sua stessa vita.
Col cuore che batte ancora forte per il pilota con i ricci, il popolo innamorato di Simoncelli aspetta che arrivi venerdì 20 gennaio, il giorno in cui il fuoriclasse che se n'è andato troppo presto avrebbe compiuto 25 anni.
Cinquemila persone si ritroveranno al 105 Stadium di Rimini al 'Buon compleanno Sic', l'evento fortemente voluto dalla famiglia Simoncelli che alternerà ricordi e lacrime, risate e allegria grazie ai comici capitanati da Sergio Sgrilli: sono attesi Giuseppe Giacobazzi, I Mancio & Stigma (gli Emo di Zelig), Giovanni Vernia, Duilio Pizzocchi, Giovanni Cacioppo, Paolo Migone e tanti altri. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli. In mattinata, invece, il comune di Coriano intitolerà ufficialmente il Palazzetto dello Sport a Simoncelli.
'Quanto amore, Sic, per te, sei speciale!', scrive un appassionato. E' un amore che non scema e si rinnova tutti i giorni nelle pagine web e dei social network dedicati a Marco Simoncelli. Venerdì, allo stadio di Rimini e a Coriano, finalmente il reale avrà il sopravvento sul virtuale. Nel freddo dell'inverno, il calore di un affetto che non morirà mai.
© Riproduzione riservata