Reggio Emilia, 25 giugno 2013 - Adesso è ufficiale: il 23 luglio al “Città del Tricolore” andrà in onda il tanto atteso Trofeo Tim. A sfidarsi saranno Juventus, Milan e il neopromosso Sassuolo. I neroverdi prenderanno infatti il posto inizialmente assegnato all’Inter, che ha deciso di rinunciare per una serie di problemi legati alla preparazione estiva voluta da mister Walter Mazzarri. Il grande calcio torna quindi nella nostra città per una serata che si preannuncia indimenticabile. Buffon, Pirlo, Balotelli, El Shaarawy, Llorente, il baby talento del Sassuolo Berardi, magari anche il reggianissimo Andrea Catellani (che è però di proprietà del Catania...) e tutti gli altri campionissimi si sfideranno in partite da 45’ minuti ciascuna, al termine delle quali verrà decretato il vincitore. L’evento, organizzato dalla ‘Mastergroup’ (società che cura il marketing del Sassuolo), può essere visto come il primo regalo che il patron Giorgio Squinzi vuole fare alla città di Reggio che, già da diversi mesi, gli ha teso la mano ‘agevolandolo’ nel superare il problema legato allo stadio.
FORTE dei suoi ottimi rapporti con i vertici del ‘pallone’ (in particolare con il Milan dell’a.d. Adriano Galliani), il presidente di Confindustria non si è fatto sfuggire l’occasione di un esordio in grande stile che può dare lustro a alla nostra città e placare (almeno per una notte) la fame di serie A di tantissimi reggiani che, pur consapevoli che la ‘Regia’ è un’amore unico ed inimitabile, siamo certi riempiranno gli spalti dell’ex ‘Giglio’.
LE PREMESSE sono ottime e Tim, da anni sponsor ufficiale della manifestazione, ha indetto il “TIM Challenge”: un concorso dedicato ai clienti Telecom che potranno dimostrare le proprie capacità calcistiche attraverso l’invio di foto e video al sito www.timtiportaincampo.it, partecipando così ad un vero e proprio “campionato del talento” il cui esito sarà deciso dalla rete. I quattro più votati saranno invitati a scendere in campo durante il prepartita per tentare di colpire la traversa da una distanza di circa 40 metri. Chi riuscirà nell’impresa, avendo a disposizione due tentativi, vincerà 10 anni di ricariche. Si potrà partecipare al contest dal 5 al 16 luglio attraverso le Official Page Facebook di TIM e Serie A TIM e sul sito www.timtiportaincampo.it dove sono riportati il regolamento e i dettagli dell’iniziativa. In attesa che i granata tornino nell’Olimpo della Serie A, o almeno in serie B..., assaporare un po’ di buon calcio non fa male.
di Francesco Pioppi
di Francesco Pioppi
© Riproduzione riservata