Selfie mentre ruba e perde il telefono. Peccato che a trovarlo siano i carabinieri

Ravenna, l’aspirante ladro voleva postare il video su Facebook per aumentare gli amici

CARABINIERI Hanno trovato l’aspirante ladro grazie al selfie

CARABINIERI Hanno trovato l’aspirante ladro grazie al selfie

Ravenna, 10 ottobre 2016 – Si fa un selfie davanti al garage in cui sta tentando un furto ma fugge a mani vuote e per quell’eccesso di narcisismo viene denunciato. L’uomo ha infatti cercato di mettere a segno un furto ma i proprietari si sono svegliati, facendolo scappare, per poi chiamare il 112.

I carabinieri della compagnia di Ravenna, arrivati sul posto, hanno trovato il cellulare che il malvivente aveva perso scappando. Lo smartphone era senza scheda telefonica, ma nella memoria i militari hanno trovato un video quantomeno curioso: il ladro si era filmato mentre tentava di entrare nel garage rompendo il vetro della finestra, raccontando agli amici ciò che stava per fare, e si era anche scattato dei selfie.

Era stata proprio la sua voce a svegliare i padroni di casa. Il ladro è stato identificato in un ventenne macedone, da poco residente in città, molto attivo sui social network. Rintracciato, ha dichiarato di aver messo in atto questa bravata per aumentare il numero dei suoi amici su Facebook.