Ravenna, 26 febbraio 2018 - Scuole chiuse domani, martedì 27 febbraio, a Ravenna e Cervia. La decisione è arrivata improvvisa alle 21, dopo i primi fiocchi di neve e a causa anche delle previsioni negative per le prossime ore.
«In via prudenziale, poiché al momento le previsioni del tempo annunciano neve anche per le prossime ore e soprattutto temperature molto basse e ciò potrebbe avere ripercussioni sulla viabilità per rischio ghiaccio – annuncia il sindaco Michele de Pascale – ho disposto per domani, martedì 27 febbraio, la sospensione delle attività didattiche negli asili nido e nelle scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio comunale, in linea con quanto deciso da moltissimi altri sindaci dei Comuni limitrofi. In questo momento stiamo informando le famiglie e gli studenti con un sms inviato ai loro cellulari».
«Rispetto alle condizioni di maltempo che stanno interessando il nostro territorio – continua de Pascale - in considerazione dell’abbassarsi delle temperature e delle precipitazioni nevose, abbiamo disposto l’uscita anticipata dei 6 mezzi spargisale, che sono già all’opera e sono intervenuti anche sulle piste ciclabili e a seguire nelle strade del centro in pavimentazione speciale. Ricordo che è ancora in vigore l’ordinanza del prefetto che vieta la circolazione dei mezzi di massa superiore a 7,5 tonnellate, tranne che per il traffico infraprovinciale, previa comunicazione alla Polizia municipale, e il traffico diretto a nord».