Rimini, 14 dicembre 2011 - "Ciao Sic!". Questo saluto che, purtroppo, in questi ultimi mesi, abbiamo letto e ascoltato un'infinità di volte, diventa un libro fotografico dedicato alla memoria di Marco Simoncelli.
Centroventotto pagine di immagini bellissime e inedite (guarda le foto) che raccontano il campione prematuramente scomparso nel mese di ottobre a causa di un incidente di pista durante la gara di Sepang in Malesia, realizzate grazie alla partnership tra il Gresini Racing Team e la Casa Editrice di Faenza Group S.p.A.
Da pochi giorni in distribuzione solamente sul sito www.letsbookandapp.com (da gennaio sarà disponibile anche in libreria), questo volume ufficiale, che vuole ricordare i momenti più belli e significativi dell’ultima stagione agonistica del giovane pilota romagnolo, ha anche un obiettivo benefico. Infatti, parte degli incassi derivanti dalla vendita del libro saranno devoluti alla “Fondazione Marco Simoncelli” per le proprie attività di beneficenza.
Fausto Gresini, patron dell’omonimo team nel quale ha corso Simoncelli, riassume in poche righe gioie e dolori di una stagione che ha lasciato tanta tristezza nel Team e nel mondo del motociclismo: "Sic, o ancor meglio 'SuperSic', era straordinario e in questo libro lo si vuole ricordare".
Anche il giornalista Paolo Beltramo (che insieme a Simoncelli ha pubblicato 'Diobò che bello') ha portato il proprio personale contributo al volume. Un modo diverso per ripercorrere e rivivere le 16 gare prima del tragico epilogo in Malesia.
© Riproduzione riservata