Bomba d’acqua su Faenza: alberi abbattuti e zone senza elettricità

Un fulmine è caduto nella zona del campo di calcio di San Rocco. Allagamenti in corso Garibaldi e piazza dei Martiri (FOTO)

Allagamenti a Faenza

Allagamenti a Faenza

Faenza, 15 ottobre 2014 - Bomba d’acqua questa mattina a Faenza. Molte le strade allagate della città senza però gravi conseguenze per cantine e garage. Tutto ha avuto inizio alle 5 di questa mattina quando la pioggia battente con un susseguirsi di fulmini ha messo in allarme tantissime persone che immediatamente sono andati a verificare in strada quello che stava accadendo e a tenere sotto controllo i livelli dell’acqua nelle cantine, nei garage e nelle tavernette.

Ovviamente i più preoccupati sono stati i residenti delle quattro zone allagate durante la piena del Lamone del 20 settembre. Vento e pioggia hanno fatto cadere alcuni rami e almeno un paio di alberi in via De Gasperi caduto su una Fiat 500 e in via Silvio Pellico. Qualche allagamento si è registrato nella zona di corso Garibaldi nel tratto di piazza San Francesco dove alcuni i commercianti hanno dovuto spazzare litri d’acqua accumulati all’interno.

Un fulmine è caduto nella zona del campo di calcio di San Rocco dove diversi residenti sono rimasti senza energia elettrica. Una pozza d’acqua si è formata in via Lapi e nel piazzale della stazione ferroviaria. Tante le richieste alle ditte private di auto spurghi impegnati anche a liberare le condutture delle fogne otturate dal fogliame caduto una delle cause degli allagamenti. Tanti i danni alle colture tra Errano, Reda e Formellino a causa di una forte grandinata che ha danneggiato alberi di kiwi, meli e cachi. Qualche centimetro d’acqua nelle cantine di via Ferraresa, nelle Celle.