Pesaro, 25 giugno 2016 - Il Volley Pesaro ha i suoi martelli. Dopo l’aggancio di Alice Santini, ieri la società pesarese ha presentato Alice Degradi, classe ‘96, 1.81 e Silvia Bussoli, del ‘93, 1,83. Una scende dalla serie A1, l’altra risale dalla B1, entrambe con forti motivazioni.
Così il reparto delle schiacciatrici è al completo. «Al primo contatto mi hanno convinto, cercavo più responsabilità e qui me le offrono – dice la Degradi, nativa di Pavia - . Sono giovane, con voglia di crescere e mi metterò a disposizione della squadra. Il mio punto di forza? La battuta».
Mentre la Bussoli, che ha radici a Pavullo (Modena), voleva testarsi a più alto livello: «Un salto importante, questo ambiente mi piaceva un sacco, ne ho sempre sentito parlar bene e sono felice di esservi approdata. Come sono? Una che non molla mai».
Soddisfatto il tecnico Bertini, che comincia a intravedere il mosaico della sua nuova MyCicero: con le conferme di Mastrodicasa (centrale), Di Iulio (palleggiatrice), Ghilardi (libero) e l’ingaggio delle tre nuove schiacciatrici, ora la società va a caccia della centrale e del posto 2. Ma qualcosa si è già mosso.