Pesaro, 12 novembre 2013 - Ieri sera, intorno alle 21.30, il maltempo ha fatto un’altra vittima. E’ un 49enne di Montecerignone che è rimasto bloccato con la sua auto in una strada invasa d’acqua (e forse chiusa). E’ sceso ma poi è caduto fino ad annegare. Quando lo hanno visto, era ormai morto. L’autopsia stabilirà se si tratta di malore o di annegamento. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. E' la seconda vittima del maltempo, dopo l'imprenditore di Villa Fastiggi caduto dal tetto.
A Urbino, un altro incidente che ha coinvolto due persone: la porta di vetro di un laboratorio medico e' andata in frantumi per una raffica di vento e i frammenti hanno ferito due persone, che sono state medicate al pronto soccorso e poi dimesse. Vive per miracolo altre due persone travolte da una piena a Cagli.
Una giornata tremenda quella che ha vissuto ieri le Marche (leggi). Vento ad oltre 100 chilometri orari, alberi sradicati e finiti sopra le auto. E poi burrasca, allagamenti e fiumi in rapido ingrossamento per la pioggia ininterrotta. I vigili del fuoco, solo nella provincia di Pesaro Urbino, hanno effettuato più di cinquanta interventi per sgombrare le strade da rami e alberi oltre che prosciugare i sottopassi (leggi).
Villa Fastiggi, sul tetto per controllare i danni del vento: cade e muore
Ancona: aerei deviati, chiuso il porto
Flagellata la Riviera delle Palme
Bilancio pesante a Civitanova e nel Maceratese
Grossi disagi a Pesaro e Fano: una strage di alberi
San Leo, crolla lo storico Olmo di San Francesco
Almeno 50 situazioni critiche nel Riminese
Danni ai lidi ravennati: Cervia la più colpita
FOTO Pesaro, alberi abbattuti e fiumi in piena
FOTO Ancona, 'strage' di alberi
FOTO Spezzato lo storico olmo di San Francesco a San Leo
FOTO Mare in tempesta a Cesenatico
FOTO Ravenna, bufera sul litorale
VIDEO La prima nevicata nell'Urbinate
© Riproduzione riservata