Pesaro, 25 ottobre 2010 - Terribile incidente stradale ieri pomeriggio in via Battisti, angolo via Zanella. Un motociclista pesarese, Marco Marchi 43 anni, residente in via Lanza 49, si è scontrato per cause in corso di accertamento con una vettura che attraversava l’incrocio.

Il 43enne è volato sull’asfalto riportando un grave trauma cranico. Soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale, è stato subito trasferito in sala operatoria per rimuovere l’ematoma. Marco Marchi è morto intorno alle 22,30. Era un grande appassionato di moto.

 

Sul posto per i rilievi di legge sono intervenuti i vigili urbani a cui spetta il compito di ricostruire le fasi dell’incidente. Da quanto si è appreso, sembra che la vettura abbia impegnato l’incrocio senza accorgersi dell’arrivo del motociclista che non ha potuto evitare l’impatto. In incroci di quel tipo, gli incidenti stradali sono purtroppo frequenti anche per la presenza dei parcheggi ai due lati della strada che impone a chi attraversa di arrivare con la vettura fino al centro della strada per sincerarsi sull’arrivo di eventuali veicoli.