Papa a Carpi, le strade chiuse l'1 e il 2 aprile

Tutte le modifiche alla viabilità previste per la visita del Santo Padre

Papa Francesco atteso a Carpi e Mirandola il 2 aprile (foto LaPresse)

Papa Francesco atteso a Carpi e Mirandola il 2 aprile (foto LaPresse)

Modena, 30 marzo 2017 - Ecco tutte le modifiche alla viabilità previste per sabato 1 e domenica 2 aprile in occasione della visita di Papa Francesco a Carpi (SEGUI LO SPECIALE). 

N. PONENTE CV.32: divieto di circolazione e di sosta per tutti i veicoli a motore su tutto il piazzale antistante la pista di atletica dalle 18 del primo aprile alle 24 del 2 aprile ad esclusione dei mezzi di soccorso, emergenza. Collocazione di transenne a chiusura del piazzale

PIAZZA MARTIRI: divieto di circolazione e di sosta per tutti i veicoli a motore su tutta la Piazza dalle 15 del 30 marzo alle 14 del 3 aprile per allestimento, e successivo smontaggio, delle strutture propedeutiche alle celebrazioni. Sarà creata una corsia riservata ai mezzi di soccorso ed emergenza. In Piazza Martiri, durante lo svolgimento delle manifestazioni nei giorni feriali è vietata la circolazione e la sosta dei veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di emergenza, delle forze dell'ordine nonché, solo per interventi straordinari o di emergenza, dei servizi comunali e dell'organizzazione.

Dalla mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni diretti in Piazza Martiri sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati ed a coloro che saranno autorizzati al varco di ingresso del relativo settore

VIA DON E. LOSCHI: dalle 5 alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, transenna all'incrocio con via C. Battisti, ad esclusione dei veicoli della organizzazione, dei mezzi di soccorso ed emergenza.

VIA DUOMO ANGOLO C.SO CABASSI lato nord/ovest divieto di sosta con rimozione in tutta l’area di parcheggio dalle 15 del 30 marzo alle 24 del 2 aprile. 

VIA BERENGARIO TRATTO TRA TRENTO-TRIESTE E PIAZZA MARTIRI: divieto di sosta con rimozione in entrambi i lati dalle 15 del primo aprile alle 24 del 2 aprile e divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza, con new jersey all'incrocio con via Trento e Trieste collocati in modo tale da garantire, comunque, l’eventuale transito dei mezzi autorizzati. Soppressione della pista ciclabile, le biciclette dovranno essere condotti a mano. Dalla mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni diretti in Piazza Martiri o in C.so A. Pio solo lato ovest sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati ed a coloro che saranno autorizzati. 

VIA SAN BERNARDINO DA SIENA NEL TRATTO COMPRESO TRA VIA TRENTO TRIESTE E VIA ROVIGHI: dalle 18 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza e dei residenti diretti alle proprietà private con transenne e segnaletica stradale. Tale tratto di strada, attualmente a senso unico verso est, sarà percorribile nei due sensi di marcia dai veicoli ammessi. Collocazione di new jersey in via San Bernardino alla intersezione con Via Rovighi in direzione C.so A. Pio

VIA ROVIGHI: dalle 18 del primo aprile alle 24 del 2 aprile divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza e residenti diretti alle proprietà private. Tale strada, attualmente a senso unico verso nord, sarà percorribile nei due sensi di marcia dai veicoli ammessi.

PIAZZA GARIBALDI: dalle 15 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione e di sosta su tutta la piazza ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica stradale da collocarsi all’incrocio con C.so Roma/San Francesco/Sbrilanci. Transenne sulla via perimetrale ovest con corridoio per transito dei mezzi di soccorso ed emergenza. Da mezzonatte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni diretti in Piazza Garibaldi od in C.so A. Pio solo lato est sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati e agli autorizzati. 

VIA SBRILANCI TRATTO COMPRESO TRA VIA MATTEOTTI/VIA MAZZALI E P.ZA GARIBALDI: dalle 15 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione su tutto il lato est, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica stradale all'incrocio convia Mazzali. New jersey nel tratto compreso tra via Carducci e Via Mazzali/Via Matteotti. Da mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni diretti in piazza Garibaldi o in C.so A. Pio solo lato est sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati ed a coloro che saranno autorizzati al varco di ingresso del relativo settore

C.SO A. PIO: Creazione di corsia riservata al transito dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne, longitudinalmente per tutta la lunghezza della strada e su entrambi i lati da Piazza Garibaldi fino all’innesto con Piazza Martiri. Divieto di circolazione dalle 15 del 30 marzo alle 14 del 3 aprile. Da mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni diretti in C.so A. Pio sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati ed a coloro che saranno autorizzati.

C.SO ROMA: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica all'incrocio con P.le Ramazzini e con Via S. Francesco. New jersey vicino all’incrocio con P.le Ramazzini. Divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati da Via S. Francesco a P.le Ramazzini dalle 07 del primo aprile alle 24 del 2 aprile. Soppressione della pista ciclabile, le bici dovranno essere condotte a mano. Corsia riservata ai mezzi di soccorso ed emergenza mediante collocazione di transenne, longitudinalmente per tutta la lunghezza della strada e su entrambi i lati da Piazza Ramazzini a Piazza Garibaldi/Via S. Francesco

VIA SAN FRANCESCO: Corsia riservata al transito dei mezzi di soccorso ed emergenza mediante collocazione di transenne, longitudinalmente per tutta la lunghezza della via e centralmente alla stessa, a collegamento con l’asse di Via Piazza Garibaldi. Divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati da Via S. Francesco dalla intersezione con Via Catellani a Piazza Garibaldi dalle ore 07.00 del 01.04.2017 alle ore 24.00 del 02.04.2017.

Collocazione di barriera fisica new jersey in prossimità dell’incrocio con Via Trento Trieste sistemate lateralmente all’accesso al corridoio riservato per il transito dei mezzi di soccorso ed emergenza.

VIA EINAUDI: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza e dei residenti diretti alle proprietà private con transenne e segnaletica stradale vicino all'incrocio con C.so Roma. Istituzione temporanea del doppio senso di circolazione, per i soli veicoli ammessi nel tratto di Via Einaudi compreso tra Via C. Arletti e C.so Roma. New jersey vicino all'incrocio con C.so Roma.

VIA MAZZINI TRATTO COMPRESO TRA VIA NOVA E C.SO A. PIO: dalle 7 del  primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica stradale da collocarsi all’incrocio con Via Nova e divieto di sosta su tutta la via, dove attualmente consentita, con rimozione dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile. Transennatura, a formazione di corridoio su tutto il lato sud, a separazione dalla zona di attesa per accesso al varco e pedoni. Da mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati ed a coloro che saranno autorizzati.

VIA MAZZINI TRATTO COMPRESO TRA VIA NOVA E VIA MATTEOTTI: Divieto di sosta con rimozione su tutto il lato nord dalle 7 del primo aprile alle 24 del a prile. Transennatura su tutto il lato a delimitazione dell’area del giardino retro sede Municipale. Da mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati ed a coloro che saranno autorizzati.

VIA MATTEOTTI TRATTO COMPRESO TRA VIA MAZZINI E P.LE RE ASTOLFO: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica stradale agli incroci con P.le Re Astolfo e con Via Mazzini. Divieto di sosta con rimozione su tutto il lato ovest, tra Via Mazzini e P.le Re Astolfo, dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile. New jersey vicino all'incrocio con Via Gobetti. Da mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati ed a coloro che saranno autorizzati.

VIA GOBETTI: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza, con transenne e segnaletica all'incrocio con Via Carducci. Divieto di sosta con rimozione su tutta la via, lato nord, dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile.

PIAZZALE RE ASTOLFO: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica agli incroci con Via Matteotti e con Via R. Pio. Divieto di sosta con rimozione su tutto il piazzale dalle 7 del primo aprile alle 2 del 3 aprile. Da mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati e agli autorizzati.

S. MARIA IN CASTELLO TRATTO COMPRESO TRA P.LE RE ASTOLFO E VIA CARDUCCI: Dalle ore 00.00 del 02.04.2017 e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati

VIA R. PIO: Creazione di corridoio, mediante installazione di transenne laterali, a collegamento con P.le Re Astolfo. Divieto di sosta con rimozione su tutto il tratto dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile. Da mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati ed a coloro che saranno autorizzati.

VIA BELLENTANINA: Divieto di circolazione dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile con transenne all’incrocio con Via R. Pio e barriera new jersey in prossimità dello stesso. Da mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati ed a coloro che saranno autorizzati 

VIA P. GUAITOLI TRATTO COMPRESO TRA C. MENOTTI E PIAZZA MARTIRI: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza, con transenne e segnaletica stradale all'incrocio con Via C. Menotti integrata da new jersey. Divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile. Da mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati.

VIA C. MENOTTI TRATTO COMPRESO TRA C.SO FANTI E VIA P. GUAITOLI: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica all'incrocio con Via C.so Fanti integrata da new jersey. Istituzione temporanea del doppio senso di circolazione per i veicoli dei soli residenti del tratto interessato

VIA A. COSTA TRATTO COMPRESO TRA C.SO FANTI E VIA P. GUAITOLI: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza, con transenne e segnaletica stradale all'incrocio con Via C.so Fanti integrata da new jersey nella zona a ridosso con Via P. Guaitoli. Istituzione del divieto di sosta con rimozione sul lato est dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile. 

VIA G. ROCCA TRATTO COMPRESO TRA C.SO FANTI E VIA P. GUAITOLI: alle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica stradale all'incrocio con Via C.so Fanti integrata da new jersey. Istituzione temporanea del doppio senso di circolazione per i veicoli dei soli residenti del tratto interessato

CORSO FANTI: Corsia riservata al transito dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne, longitudinalmente per tutta la lunghezza della strada e su entrambi i lati da Piazza Martiri a Via G.Fassi/Via Galilei/P.le Marconi dalle 7 del 31 marzo alle 2 del 3 aprile. Divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica all'incrocio con Via C.so Fanti integrate lateralmente da new jersey. Istituzione del divieto di sosta con rimozione su tutto il lato sud di C.so Fanti da Piazza Martiri a Via G.Fassi/Via Galieli/P.le Marconi dalle 7 del 31 marzo alle 24 del 2 aprile. La pista ciclabile lato nord soppressa, le bici dovranno essere condotte a mano. Da mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati ed a coloro che saranno autorizzati

VIA S. CHIARA TRATTO COMPRESO TRA C.SO FANTI E VIA C. BATTISTI: dalle 7 del 31 marzo alle 24 del 2 aprile divieto di circolazione con transenne in Via S. Chiara in corrispondenza con l'incrocio con C.so Fanti onde evitare l’immissione in quest’ultima via. Divieto di circolazione con transenne, integrate da new jersey, in Via S. Chiara a metà della strada tra l'incrocio con Via C. Battisti e C.so Fanti. Da mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati ed a coloro che saranno autorizzati

VIA GALILEI INTERSEZIONE CON VIA DE AMICIS: dalle 6 alle 24 del 2 aprile divieto di accesso ai veicoli provenienti da Via De Amicis, transenne sulla Via Galilei ad esclusione dei mezzi di soccorso e di emergenza.

VIA C. BATTISTI TRATTO COMPRESO TRA VIA S. CHIARA E P.LE BERTESI: dalle 6 alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza, transenne e segnaletica stradale all'incrocio con Via S. Chiara e P.le Bertesi.

VIA C. BATTISTI TRATTO COMPRESO TRA P.LE BERTESI E VIA SARDEGNA: dalle 6 alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza, transenne e segnaletica stradale all'incrocio con Via Sardegna

VIA C. BATTISTI TRATTO COMPRESO TRA VIA SARDEGNA E VIA PETRARCA: dalle 6 alle 24 del 2 aprile divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza, transenne e segnaletica all'incrocio con Via Sardegna e Via Petrarca. Istituzione temporanea del doppio senso di circolazione per i veicoli dei soli residenti del tratto interessato o delle vie laterali quali Via Sardegna, Via XX Settembre, Via Manuzio, V. G. Bruno per consentire agli stessi il raggiungimento della propria casa e con possibilità di accesso alla Via C. Battisti dalla Via Petrarca

VIA FONTANA: dalle 6 alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza e dei residenti di Via Brennero, Via Battisti tratto tra P.le Bertesi e Via S. Chiara con transenne e segnaletica all'incrocio con Via Brennero.

PIAZZALE DELLA MERIDIANA: dalle 00 alle 24 del 2 aprile, divieto di sosta con rimozione su tutto il piazzale (esclusa l’area riservata ai veicoli del servizio postale) con pannello integrativo recante la dicitura “Riservato ai disabili”. Divieto di accesso, ad esclusione dei veicoli al servizio dei portatori di handicap, all’imbocco del piazzale con transenna

VIA PETRARCA: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di sosta con rimozione lato ovest dal cv.17 alla intersezione con C.so Cabassi con riserva degli spazi di sosta ai veicoli TAXI per soppressione della area ad essi riservata di C.so Cabassi angolo Piazza Martiri. Dalle 6 alle 24 del 2 aprile divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza, transenne e segnaletica stradale da collocarsi all’incrocio con Via De Amicis

VIA CARDUCCI TRATTO COMPRESO TRA C.SO CABASSI/P.LE D. ALIGHIERI/VIA PETRARCA E VIA SBRILANCI: dalle 6 alle 14 del 2 aprile, divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati con pannello integrativo recante la dicitura “Riservato alle autorità” ed impiego della attuale area di fermata bus situata a fronte del cv.34/p incrocio con P.le Alighieri per il solo scarico, e successivo carico al termine delle celebrazioni, delle autorità religiose, civili e militari.

P.LE D. ALIGHIERI: dalle 7 alle 24 del 2 aprile divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza, con transenne e segnaletica stradale all'incrocio  con Via N. Biondo, Via Ariosto e Via Dallai in direzione centro C.so Cabassi

CORSO CABASSI: Corsia riservata al transito delle autorità religiose, civili e militari, dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne, longitudinalmente per tutta la lunghezza della strada e su entrambi i lati da Piazza Martiri a P.le Alighieri/Via Carducci/Via Petrarca dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile. Divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica all'incrocio con Via Carducci/Via Petrarca integrate lateralmente da new jersey. Divieto di sosta con rimozione su tutto il lato sud di C.so Fanti da Piazza Martiri a Via G.Fassi/Via Galieli/P.le Marconi dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile. Da mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati ed a coloro che saranno autorizzati. La pista ciclabile lato sud sarà soppressa. Le biciclette dovranno essere condotte a mano. Divieto di circolazione in corrispondenza di tutti gli incroci laterali di Corso Cabassi all’altezza di Via G. Bruno, Via A. Manuzio, Via XX Settembre, Via Sardegna

VIA G. BRUNO: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con  transenne e segnaletica stradale all'incrocio con Via C.so Cabassi. Istituzione temporanea del doppio senso di circolazione per i soli residenti del tratto interessato per consentire agli stessi il raggiungimento della propria abitazione con accesso da Via C. Battisti incrocio Via Petrarca

VIA A. MANUZIO: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica stradale all'incrocio con Via C.so Cabassi. Istituzione temporanea del doppio senso di circolazione per i soli residenti del tratto interessato per consentire agli stessi il raggiungimento della propria abitazione con accesso da Via C. Battisti incrocio Via Petrarca

VIA XX SETTEMBRE: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica stradale all'incrocio con Via C.so Cabassi. Istituzione temporanea del doppio senso di circolazione per i soli residenti del tratto interessato per consentire agli stessi il raggiungimento della propria abitazione con accesso da Via C. Battisti incrocio Via Petrarca

VIA SARDEGNA: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica stradale all'incrocio con Via C.so Cabassi. Istituzione temporanea del doppio senso di circolazione per i soli residenti del tratto interessato per consentire agli stessi il raggiungimento della propria abitazione mediante accesso da Via C. Battisti incrocio Via Petrarca

VIA DUOMO: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile, divieto di circolazione ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza e new jersey in prossimità della intersezione con Via C. Battisti. Installazione di transenne, longitudinalmente per tutta la lunghezza della strada lato ovest

Da mezzanotte del 2 aprile e fino alla conclusione dell’evento, l’accesso ai pedoni sarà riservato ai residenti, agli esercenti e loro incaricati ed a coloro che saranno autorizzati al varco di ingresso del relativo settore

VIA DEL CIMITERO TRATTO COMPRESO TRA VIA CATELLANI E VIA CIPRESSI: dalle 7 del primo aprile alle 24 del 2 aprile divieto di circolazione ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica stradale da collocarsi all’intersezione con Via Cipressi e con Via Catellani. Divieto di sosta con rimozione dalle 7 del prmo aprile alle 24 del 2 aprile e collocazione di transenne laterali su tutto il tratto ambo i lati

VIA CIPRESSI TRATTO COMPRESO TRA VIA LENIN/VIA COLOMBO E VIA PERUZZI/VIA CATELLANI/VIA FASSI: Istituzione del divieto di sosta con rimozione dalle ore 07.00 del 01.04.2017 alle ore 24.00 del 02.04.2017 e collocazione di transenne laterali nel tratto ambo i lati per creazione di corridoio di larghezza non inferiore a mt. 5.00, divieto di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza con transenne e segnaletica stradale all'incrocio con Via Colombo/Via Lenin e Via Peruzzi/Via Catellani/Via Fassi

VIA PERUZZI TRATTO COMPRESO TRA LA VIA B. LOSI E VIA TRE FEBBRAIO: dalle 5, divieto di circolazione, alle 24 del 2 aprile ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza e bus con transenne e segnaletica stradale all'incrocio con Via B. Losi e Via Tre Febbraio. Divieto di accesso dalla Via Peruzzi alle laterali nord Via Foppa, Via Cosmè Tura e Via Manicardi con obbligo di svolta a destra in uscita da queste ultime sulla Via Peruzzi.

AREA FIERE ADIACENTE A PIAZZALE DELLO SPORT (PISCINE): Dalle 00 alle 24 del 2 aprile in tutto il piazzale, la segnaletica “Riservato a bus”

VIA PERUZZI INCROCIO VIA TRE FEBBRAIO: dalle ore 6.00 alle ore 24.00 del 02.04.2017 istituzione dell’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da Via Tre Febbraio e diretti in Via Peruzzi verso ovest ad esclusione dei mezzi di soccorso e di emergenza e di obbligo di svolta a sinistra in via Tre Febbraio per i veicoli provenienti da Via Peruzzi e diretti verso il centro

VIA PERUZZI INCROCIO VIA TRE FEBBRAIO E P.LE BARACCHI: dalle 6 alle 24 del 2 aprile obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti dal parcheggio di P.le Baracchi e diretti in Via Peruzzi verso ovest ad esclusione dei mezzi di soccorso e di emergenza

VIA PERUZZI PARCHEGGIO CV.2 TRA VIA FASSI E VIA TRE FEBBRAIO: dalle 00 alle 24 del 2 aprile divieto di accesso, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza e dei veicoli degli operatori comunali e dell’Unione delle Terre d’Argine in servizio per la celebrazione con transenne e segnaletica stradale da collocarsi all’accesso del parcheggio

VIA TRE FEBBRAIO INCROCIO VIA MOLINARI: dalle 6 alle 24 del 2 aprile obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da Via Tre Febbraio e diretti in Via Peruzzi verso sud, ad esclusione dei mezzi di soccorso e di emergenza

VIA S. MANICARDI INCROCIO VIA G. MOLINARI: dalle 6 alle 24 del 2 aprile divieto di accesso, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza mediante transenne e segnaletica stradale per i veicoli diretti sulla Via S. Manicardi

VIA S. MANICARDI INCROCIO VIA BERENGARIO: dalle 6 alle 24 del 2 aprile divieto di accesso, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza mediante transenne e segnaletica stradale per i veicoli diretti sulla Via S. Manicardi

VIA LINCOLN INCROCIO VIA MARX: dalle 6 alle 24 del 2 aprile divieto di accesso, ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza mediante transenne e segnaletica stradale per i veicoli diretti sulla Via Lincoln.

Le vie elencate saranno riaperte alle 24 del 2 aprile o in pochi casi nelle zone più centrali alle 14 del 3 aprile ma, ovviamente, dove possibile, la riapertura delle strade e la normale circolazione potranno avvenire anche nelle ore precedenti.La circolazione stradale sarà sospesa sull’intero percorso dei veicoli del corteo del Santo Padre, durante il tragitto, dal momento dell’arrivo nel territorio di Carpi fino al confine con il territorio di Cavezzo.

Le corse degli autobus urbani domani, venerdì 31 marzo, dovranno seguire il percorso alternativo già previsto per le giornate di mercato del giovedì mentre sabato primo aprile dovranno seguire il percorso alternativo con itinerario sull’asse di via Manzoni. Le corse degli autobus extraurbani sabato 1 e domenica 2 aprile dovranno seguire il percorso alternativo causa intransitabilità dell’asse di via Catellani e l’impossibilità di utilizzo dell’Autostazione di via Peruzzi.

Per informazioni su accessi alla piazza, parcheggi, pass e programma della visita del Papa è necessario consultare il sito della Diocesi di Carpi.