Ancona, 19 luglio 2021 - Sono 25 i nuovi casi di Coronavirus registrati ogggi nelle Marche, ieri se ne contavano 60. Nel bollettino covid di oggi, 19 luglio la maglia nera va alla provincia di Pesaro-Urbino, che ha registrato 14 nuovi positivi. La percentuale dei positivi si attesta al 7,4% (ieri era al 4,1%) su 338 tamponi del percorso diagnostico screening, con 39 i test rapidi (sette i risultati positivi che ora saranno sottoposti al test molecolare), 476 i tamponi del percorso guariti. Nella giornata di oggi, nelle Marche, cresce anche il tasso incidenza del virus che passa a 20,70 casi su 100mila abitanti, in crescita rispetto ai 14 casi ogni 100mila abitanti della scorsa settimana.
L'aggiornamento
La mappa dei contagi nelle Marche
I 25 nuovi contagi sono così distribuiti in regione: 14 sono i positivi rilevati nella provincia di Pesaro Urbino, 6 in quella di Ancona, 0 in quella di Ascoli Piceno, 3 in quella di Macerata, 0 in quella di Fermo. Ci sono anche 2 persone contagiate che abitualmente risiedono in un'altra regione.
Come ci si ammala nelle Marche
I 25 nuovi casi comprendono 4 sintomatici, 6 contatti stretti di caso positivo, 8 di contatti domestici e 5 in corso di approfondimento epidemiologico.
Ricoverati e guariti
Per quanto riguarda gli ospedali, il numero dei ricoverati rimane stabile a 15. I pazienti in terapia intensiva restano 2, entrambi a Marche Nord. Sono poi 12 i malati nei reparti non intensivi degli ospedali di Marche Nord (2), Ancona (5) e Fermo (5). Nella giornata di oggi si aggiunge un ricoverato nella terapie semi-insensiva di Marche Nord.
Coronavirus, le altre notizie
Variante Delta, Francia a rischio coprifuoco. Ecco i Paesi dove c'è già
Covid Gran Bretagna: è il Freedom day. Liberi tutti in discoteca, pub e locali
Il governo studia il super Green pass: "Scuole, ristoranti, supermercati"
Bassetti: "Niente mascherina per i vaccinati. Bisogna tornare alla normalità"