REDAZIONE MACERATA

Scontri tra centri sociali e polizia a Macerata

Fumogeno lanciato dentro il bar Venanzetti: nel locale domani si sarebbe dovuta tenere la conferenza stampa di Casapound sulla sparatoria di Luca Traini

Tensione in via Gramsci

Tensione in via Gramsci

Macerata, 6 febbraio 2017 – Scontri tra ragazzi dei centri sociali e polizia a Macerata. «Fascisti, carogne, tornate nelle fogne», hanno urlato agli agenti oggi pomeriggio in via Gramsci, davanti al bar Venanzetti. Un ragazzo è stato trascinato ed è finito a terra, due sono stati identificati. Alcuni giovani, in tutto erano una ventina, avevano sciarpe sul volto. Non ci sono feriti, ma il clima in città è tesissimo dopo i fatti avvenuti la scorsa settimana: Pamela Mastropietro ritrovata a pezzi in due trolley e la caccia al nero con la pistola di Luca Traini che ha causato sei feriti, tutti africani.

Al bar Venanzetti domani avrebbe dovuto aver luogo la conferenza stampa di Casapound, con il presidente Simone Di Stefano. Ma la proprietaria, dopo che i ragazzi sono entrati nel locale e lì sono rimasti per circa 10 minuti lanciando all’interno anche un fumogeno, ha disdetto la conferenza stampa.

I ragazzi dei centri sociali sono andati anche in piazza Vittorio Veneto e qui avrebbero minacciato un commerciante.