Imola (Bologna), 25 novembre 2017 – Uno aitante e spontaneo, l’altro riflessivo e mingherlino. Un incastro perfetto che ha prodotto l’amicizia più autentica del Grande Fratello Vip 2. Quella tra Luca Onestini (foto) e Raffello Tonon, ormai inseparabili all’interno della casa più spiata d’Italia. Insieme si allenano e danno vita a tormentoni che invadono la rete.
Il loro sodalizio si alimenta di scherzi, come i tranelli che sovente l’ex tronista di Imola tende all’opinionista milanese, risate e alleanze. Infatti, da quando Tonon è stato catapultato nel loft di Cinecittà, Onestini ha visto ridursi i rischi di nomination. E non è un caso se, uno dopo l’altro, siano stati eliminati Jeremias e Cecilia Rodriguez (foto), che avevano dichiarato guerra al divo di Uomini e Donne.
Ma non è solo questo. C’è anche un risvolto più profondo per quelli che ormai tutti chiamano gli Oneston, come se fossero una persona sola. La settimana scorsa l’opinionista ha rivelato all’aspirante dentista imolese di aver smesso di prendere gli antidepressivi proprio da quando è cominciata la loro amicizia al Gieffe; aggiungendo: “Non posso pensare di stare qui dentro senza di te”. Negli ultimi tempi Luca, per risollevare l’umore un po’ fiacco di Raffaello, si è perfino inventato una canzoncina, diventata subito un tormentone sui social networks: “Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita!”. Con tanto di balletto coreografico. L’effetto è assicurato.