2010-09-07
DUE PAUROSI incidenti sulle strade imolesi. Il più grave è avvenuto in via Correcchio poco dopo le 19: un motociclista è rimasto ferito seriamente ed è stato trasportato al Maggiore di Bologna dall’elisoccorso. Lo schianto è avvenuto all’incrocio con via Molino Rosso e via Ortodonico. Secondo le prime informazioni raccolte la moto, guidata da un uomo di 40 anni, stava percorrendo via Correcchio verso la campagna. A un certo punto lo schianto con una Ford Fiesta guidata da un 38enne, sbucata da via Molino Rosso. L’impatto con la parte frontale dell’auto è stato inevitabile. Il motociclista è stato sbalzato violentemente sull’asfalto, strisciando fino a fermarsi contro un guard rail. La sua moto invece è volata via, finendo nel canale Correcchio che costeggia la via. Sul posto è intervenuto subito il personale medico del 118 e l’elisoccorso. Le condizioni del motociclista sono subito apparse gravi ed è stato trasportato d’urgenza al Maggiore. Nello schianto è rimasta ferita anche un’altra persona che viaggiava a bordo della Fiesta. Il passeggero è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Imola. Illeso invece il conducente. Del caso se ne occupa la polizia municipale accorsa ieri sera sul luogo dell’incidente.
POCO prima c’era stato un pauroso frontale tra due auto sulla via Codrignanese, all’altezza del numero civico 58. Per cause che sono ancora in corso di accertamento, un’Opel Meriva che viaggiava in direzione Imola all’uscita di una curva si è scontrata con una Bmw serie 3 che proveniva dalla direzione opposta.
Nello scontro, violentissimo, l’Opel si è ribaltata sulla carreggiata della strada, mentre la Bmw ha finito la propria corsa nella scarpata adiacente. Alla base del frontale dovrebbe esserci un’invasione di carreggiata. Gli accertamenti di rito sono in mano alla polizia di Imola. Al momento sono ignote le condizioni dei conducenti, che non dovrebbero essere gravi. Nel pomeriggio invece si sono ve rificati due incidenti con tre feriti non gravi. Il primo, intorno alle 14,30 all’incrocio tra via Cooperazione e via Agricoltura, dove sono rimasti feriti un’imolese di 31 anni e un dozzese di 35. Il secondo alle 16 all’incrocio tra via Selice e via Romagnoli, dove un 21enne con l’autocarro ha tamponato una 22enne su un’auto.