Forlì, 16 luglio 2015 – Un giovane calciatore del Forlì, il difensore classe 1999 Luca Ercolani (FOTO), è in procinto di vestire la maglia del Manchester United. La società di viale Roma sta trattando il trasferimento internazionale con i Red Devils dopo che il ragazzo ha giù sostenuto alcuni provini in Inghilterra.
Ravennate, tifoso juventino e studente all’istituto tecnico ‘Serra’ di Cesena, Ercolani ha vestito in passato la maglia del Rimini e nella scorsa stagione era in prestito alla squadra Allievi del Cavalluccio. Quest’estate sarebbe tornato al Forlì ma l’interessamento dello scout David Williams (lo stesso che ha portato all’Old Trafford Giuseppe Rossi e Federico Macheda) ha fatto sì che il suo futuro sia ormai vicinissimo ad una delle società più importanti del pianeta.
Dopo aver prelevato il difensore Matteo Darmian dal Torino (costo attorno ai 20 milioni di euro), il Manchester potrebbe a breve chiudere l’affare con un altro italiano, stavolta romagnolo, andando così a ‘rimpolpare’ le casse del Forlì. Prima offerta degli inglesi attorno ai 50mila euro.
Il Forlì chiede il doppio con ulteriori, eventuali introiti garantiti nel caso Ercolani prosegua in Gran Bretagna il suo processo di crescita e debutti, magari, anche in Premier League. Per regolamento Fifa, Ercolani non potrà comunque raggiungere il Manchester prima di novembre, mese nel quale compirà il suo sedicesimo anno di età.