REDAZIONE FORLÌ

Forlì, fa sesso con una prostituta, poi la rapina. Arrestato

Un 23enne era tornato nel suo appartamento armato di pistola per avere i soldi

Il rapinatore è stato preso dai carabinieri

Forlì, 19 luglio 2017 – Prima ha fatto sesso con una prostituta. Poi è tornato da lei, dopo qualche ora, per rapinarla. La donna, originaria della Repubblica Dominicana, si era fatta pagare 150 euro. Ma, dopo qualche ora, si è trovata puntata di fronte una pistola: il suo cliente, un nigeriano di 23 anni, è ritornato nell’appartamento dove esercita, per ottenere i soldi che le aveva dato. Secondo la testimonianza della prostituta, il 23enne l’avrebbe tenuta sotto tiro per circa un’ora, prima che la donna cedesse e gli consegnasse i soldi in suo possesso, circa 120 euro.

A quel punto il giovane fuggiva a piedi per le vie del centro storico. Contemporaneamente la dominicana telefonava alle forze dell’ordine per raccontare l’accaduto. A rintracciare il rapinatore è stato un reparto speciale da poco aggregato al comando provinciale dei carabinieri: una squadra operativa di supporto del 3° reggimento carabinieri della Lombardia. I militari fanno parte di un reparto istituito di recente, e hanno tra i propri compiti il contrasto di azioni terroristiche e criminali. Sono stati loro, in questo caso, a riconoscere dall’abbigliamento il 23enne: a incastrarlo erano anche i soldi (che teneva ancora in tasca) e la pistola (che si è rivelata essere un’arma giocattolo).

Il nigeriano è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e anche di sequestro di persona. Dopo la convalida del giudice, si trova ora in carcere.