REDAZIONE FORLÌ

Forlì, agganciata dal camion, amputate le gambe all’atleta tedesca Viellehner

Disperata operazione al Bufalini di Cesena per salvare la vita alla 31 triathleta, rimasta ferita lunedì sulle Forche

Il luogo dell’incidente, la bici dell’atleta tedeca e il camion a cui è rimasta agganciata

Forlì 20 maggio 2017 - Drammatici gli sviluppi dell’incidente stradale occorso lunedì pomeriggio alla 31enne tedesca rimasta agganciata a un mezzo pesante, mentre in bicletta percorreva il passo delle Forche, la strada che collega Galeata a Strada San Zeno.

Alla ragazza, Julia Viellehner, forte triathleta che si stava allenando accompagnata dal fidanzato e da un amico, i medici dell’ospedale Bufalini di Cesena, dove è subito stata trasportata e ricoverata in gravissime condizioni, hanno dovuto amputare le gambe nell’estremo tentativo di salvarla.

L’atleta resta peraltro in pericolo di vita, ricoverata a pochi metri da Nicky Hayden, l’ex campione iridato della MotoGp, vittima del terribile incidente sulle colline riminesi, mentre si allenava in bici e per cui sta rischiando la vita.

Secondo i rilevi dei carabinieri di Meldola, Viellehner non è finita sotto le ruote del camion: nell'impatto al sua bicicletta in carbonio è rimasta agganciata alla ruota posteriore del mezzo pesante, ed è stata trascitana per una decina di metri. La bici si è spezzata e ha ferito gravemente Julia Viellehner a una gamba.

Il giorno prima del drammatico incidente, Julia aveva partecipato al Triathlon Sprint di Cervia, di cui aveva pubblicato le foto nel suo profilo Facebook

E sempre sul suo profilo, nei giorni precedenti, il racconto dei giorni in Romagna, con gli allenamenti e la partecipazione alle Nove Colli