REDAZIONE FORLÌ

Il nuovo libro di Angela Suozzo

‘Acqua, colori e emozioni a Forlì’ verrà presentato oggi alle 17

Nell’ambito del festival Zardin, dedicato ai giardini e ai cortili più suggestivi del centro storico di Forlì, degna di nota è stata certamente l’apertura di Palazzo Maldenti, sito nell’omonima via, suggestivo edificio di epoca medievale che quest’anno ha aperto le sue porte all’arte. La fortunata intuizione dei proprietari, Daniela Gimelli con il marito Claudio, di unire l’apertura di una delle parti più antiche del palazzo a una rappresentazione di pittura all’acquerello en plein air, trova conferma nella rilevante partecipazione di pubblico, che si è mostrato fortemente interessato al connubio fra storia e arte.

"La riuscita dell’iniziativa – sostiene Daniela Gimelli, già componente del comitato di quartiere ‘Centro Storico’ – vuole essere la prima di una serie e si pone il fine di stimolare la riscoperta dell’immenso patrimonio storico e artistico cittadino".

La partecipazione dell’artista Angela Suozzo ha impreziosito l’evento che verrà suggellato dalla presentazione del suo libro ‘Acqua, colori e emozioni a Forlì’, prevista per oggi alle 17 all’interno di Palazzo Romagnoli.

L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Forlì Cambia della quale Paola Casara è presidente, coadiuvata da Daniela Gimelli e Caterina Rondelli nei ruoli di promotrici e organizzatrici.