ENRICO MAGNANI
Archive

Ronco Edelweiss, è Promozione. Retrocede il Forlimpopoli

I verdetti del calcio minore: il Castrocaro si giocherà l’Eccellenza ai playoff, il Santa Sofia sale in Prima

La rosa del Ronco Edelweiss vincente 2-3 sul campo del Savarna

Forlì, 2 maggio 2016 – Si è conclusa nel migliore dei modi la finale playoff del girone G di Prima Categoria, che ha visto il Ronco Edelweiss trionfare ai supplementari per 3-2 sul campo del Savarna. Anche con i padroni di casa avanti 2-0, i biancazzurri non hanno mai mollato e hanno prima accorciato le distanze con Raffoni e poi pareggiato grazie alla rete di Grisolini che consente di andare ai supplementari. E proprio i due tempi aggiuntivi hanno concesso al Ronco di esultare: ultimo giro di lancetta e il difensore centrale Francesco Pazzi, spostato al centro dell’attacco dal tecnico Bettini, spizzica uno degli ultimi palloni della partita e regala vittoria e Promozione ai forlivesi.

Compie il percorso inverso invece il Forlimpopoli, che retrocede matematicamente e saluta la Promozione dopo cinque campionati consecutivi. Fatale è stata la sconfitta interna contro il Real Dovadola per 3-5 e la concomitante vittoria del Fosso Ghiaia.

Conquista invece gli spareggi promozione il Castrocaro, che batte 3-0 il Sant’Ermete nell’ultimo incontro casalingo e conquista l’accesso alla semifinale playoff per l’Eccellenza, che dovrà giocare contro il Tropical Coriano in terra riminese; la vincente poi in finale sarà ospite del Fya Riccione.

Promosso in Prima Categoria il Santa Sofia, che ha battuto la Tre Martiri con gol di Ndoye Malickad.