REDAZIONE FERRARA

Accoltella la moglie invalida, muore una ottantenne

Cento, l’uomo ha poi chiamato il 118. Sul posto i carabinieri che lo hanno arrestato

Sono intervenuti i carabinieri (foto archivio)

Cento (Ferrara), 3 maggio 2015 - Un 82enne anni ha ucciso con una coltellata all’addome la moglie di 80 anni. E’ successo dentro casa, la donna a quanto pare era invalida e ammalata.

Dopo il marito ha telefonato al 118 e ha atteso l’arrivo dei sanitari e dei carabinieri. La vittima si chiama Carmen Tassinari. Indagano i carabinieri, sul posto anche la Scientifica e il pm Barbara Cavallo.

Parmiani, originario di Comacchio, era sposato da tantissimi anni con la donna, originaria di Sabaudia. L'ipotesi prevalente è che abbia ucciso la moglie con una coltellata all'addome, stanco ed esausto della situazione cui era costretto, vivendo appunto con la donna invalida e gravemente malata, nella loro la casa a Cento in via Borselli 9.

Il pm di Ferrara Barbara Cavallo ha disposto gli arresti domiciliari per Giuseppe Parmiani, arrestato dai carabinieri. La salma nel frattempo è stata trasferita all'Istituto di Medicina legale, dove sarà eseguita l'autopsia. Sequestrata l'arma del delitto, un coltello con una lama di 24 centimetri.