Fano, 24 novembre 2010 - Un bambino romeno di un anno e mezzo si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santa Croce dopo un incidente stradale avvenuto sabato notte a Pergola. Il bimbo non è in pericolo di vita ma può considerarsi davvero fortunato se è riuscito a sopravvivere alla carambola. Il piccolo viaggiava nell’auto del padre, un 32enne romeno residente a Pergola quando, per cause al vaglio dei carabinieri, la vettura è finita fuoristrada dopo una sbandata improvvisa.
Sul posto, oltre ai militari dell’Arma impegnati per i rilievi di legge e per ricostruire l’esatta dinamica del’incidente, si è recata una ambulanza del 118 che ha trasportato entrambi al pronto soccorso di Fano dove il bimbo è stato medicato è ricoverato in prognosi riservata in maniera cautelativa.
Le sue condizioni con il trascorrere delle ore sono comunque migliorate tanto da essere giudicato fuori pericolo anche se verrà tenuto con ogni probabilità in osservazione per qualche altro giorno. Il padre è stato invece sottoposto alle analisi del caso per accertare se al momento dell’incidente stesse guidando sotto l’influsso di sostanze stupefacenti o di alcolici. Esami che hanno evidenziato un tasso alcolemico di molto superiore a quello consentito dalla legge e per questo motivo l’uomo, oltre al ritiro della patente e alla relativa denuncia per guida in stato di ebbrezza. Per lui anche il rischio che questa vicenda finisca davanti ad un giudice che metta in dubbio le sue responsabilità di genitore.
© Riproduzione riservata