Cesena 1 settembre 2012 - La squadra mobile di Forlì, insieme alla Polizia Municipale di Cesenatico, hanno arrestato la statunitense, di origine dominicana Rijo Carmen Ligia Rolfott, 50enne residente a San Mauro Mare conosciuta come 'Damaris': avrebbe fatto prostituire numerose giovani dominicane in alcuni appartamenti sia a Cesenatico che a San Mauro Mare.
Il blitz delle forze dell'ordine è avvenuto giovedì pomeriggio. Nella residenza dell'arrestata era stato rilevato un certo via-vai di uomini. Inoltre è stato trovato riscontro anche nell'annuncio su quotidiani locali e internet. Tra i clienti al momento del blitz un imprenditore della zona e un turista che aveva temporaneamente lasciato la famiglia in spiaggia con la scusa di farsi una passeggiata. Il costo delle prestazioni variava da 50 a 70 euro, a seconda delle richieste e del tempo dedicato al cliente. Nell'appartamento oltre alla dominicana arrestata sono state identificate due connazionali: una di 21 e l'altra di 37 anni tutte in regola con il permesso di soggiorno ed incensurate.
Sequestrati computer con fotografie di donne svestite o con biancheria intima da inviare per corredo agli annunci su internet, denaro contante, profilattici, unguenti lubrificanti e altri oggetti per giochi erotici. L'arresto segue l'analoga operazione effettuata ultimamente, sempre dalla squadra mobile di Forlì e dalla polizia municipale di Cesenatico, a Valverde e che ha portato agli arresti domiciliari la colombiana Leydi Santiesteban Delgado, 29 anni, accusata di favoreggiamento della prostituzione nei confronti di una giovane connazionale e del fratello travestito. Tra le due arrestate al momento non ci sarebbero collegamenti.L'arresto è stato convalidato dal Gip .Giovanni Trerè su richiesta del pmMichela Guidi. La dominicana si trova in carcere a Forlì.
© Riproduzione riservata