REDAZIONE BOLOGNA

Vasco Rossi fa visita ai bambini del Rizzoli. Guarda le foto e il video

La rockstar è testimonial dal 1995 della onlus Ansabbio, che con la 'star therapy' cerca di migliorare la qualità della vita dei bambini malati - LE FOTO

Vasco Rossi al Rizzoli (Foto Schicchi)

Bologna, 20 gennaio 2016 - Un sorriso può essere potente come una medicina, sopratutto quando da un ’Dottor Sorriso’ d’eccezione come Vasco Rossi.

Ed è quello che è accaduto oggi pomeriggio all’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, dove Vasco ha incontrato i bambini e ragazzi malati (FOTO)."Con i bambini ho un rapporto fantastico. I bambini sono stupendi, e sono molto più seri di noi". Incontrarli "è una cosa che fa soprattutto molto bene a me, perché quando mi trovo in queste situazioni mi rendo conto che i tanti problemi che abbiamo per la testa sono delle sciocchezze".

Insieme a Vasco c'era anche leader degli Stadio, Gaetano Curreri. Ad accogliere gli artisti il direttore sanitario Gianluca Bianciardi e il Presidente della onlus ANSABBIO, Dario Cirrone, con i volontari travestiti da personaggi fiabeschi ()

Il Blasco e Curreri hanno fatto un giro in alcuni reparti dell'ospedale, accompagnati dal personale medico e dai volontari dell'associazione, salutando i degenti e regalando abbracci, sorrisi e foto ricordo. A chi, prima di entrare, gli ha chiesto cosa avrebbe detto ai bambini, Vasco ha risposto: "Che gli voglio bene".

La rockstar è testimonial dal 1995 di ANSABBIO, che con la Star Therapy, la terapia del sorriso, vuole dare sostegno alla medicina tradizionale. Tanti gli artisit del mondo della musica, del cinema, dello sport che a richiesta dei piccoli pazienti ospedalizzati, in questi anni hanno aiuitato i piccoli pazienti e le loro famiglie a trovare un momento di gioia e serenità.

Nessun commento, da parte della rockstar, sulla battaglia legale che sta portando avanti contro il suo ex manager Stefano Salvati, rinviato a giudizio per falso in scrittura privata e calunnia nei confronti di Rossi.