Sanremo (Imperia), 9 febbraio 2020 – 'Musica, il resto scompare', dice il titolo della sua canzone. Mica tanto. Elettra Lamborghini (foto) sfiora l'incidente sexy a Sanremo 2020 e Amadeus ci mette una pezza. Anzi, i fiori della riviera ligure. Succede tutto a notte inoltrata, quella della finale del festival vinto da Diodato.
Leggi anche Ivan Cottini commuove l'Ariston: standing ovation - Gualazzi vintage e travolgente. Ma 'Carioca' non sfonda
E' circa l'una quando l'ereditiera bolognese sale sul palco dell'Ariston. L'abbigliamento non delude le attese: è la solita mise 'sobria' che lascia poco all'immaginazione. 'Tutina' trasparente di un blu elettrico che le illumina il viso, tulle sulla spalla sinistra e paillettes come se fosse un cielo stellato; generosa scollatura a fugare ogni dubbio e un lato b enfatizzato dal pantalone (a zampa) attillato. Insomma, Elettra Lamborghini. Che nella quinta e ultima serata della kermesse sanremese sembra finalmente a suo agio.
Se ne accorge anche il maestro che dirige l'orchestra, il quale si lascia prendere dall'entusiasmo, sale sul palco e improvvisa un balletto con la maggiorata. Dura poco, ma l'euforia non cala. La Lamborghini si muove, balla, sbanda. E lo stesso fanno le sue forme prosperose. Lei fatica a contenere tutto nell'abito. Sul finire della canzone qualcosa sfugge al controllo. Elettra, spaurita, si copre come può finché non interviene Amadeus. Provvidenziale come non mai, il conduttore le porge i fiori di Sanremo celando agli occhi degli spettatori le bellezze della giovane ereditiera.
Elettra finisce 21esima nella classifica finale. Poco male. Non era lì per vincere, ma per dare spettacolo.
Sanremo 2020, classifica finale
1. Diodato 2. Francesco Gabbani 3. Pinguini Tattici Nucleari 4. Le Vibrazioni 5. Piero Pelù 6. Tosca 7. Elodie 8. Achille Lauro 9. Irene Grandi 10. Rancore 11. Raphael Gualazzi 12. Levante 13. Anastasio 14. Alberto Urso 15. Marco Masini 16. Paolo Jannacci 17. Rita Pavone 18. Michele Zarrillo 19. Enrico Nigiotti 20. Giordana Angi 21. Elettra Lamborghini 22. Junior Cally 23. Riki